I 15 minuti di celebrità. Chi non li ha sognati almeno una volta? Svoltare, come dicono nella capitale!
Ma se il fisico non lo ha mai permesso, e mancava pure il talento, quello vero, oggi potreste vivere il vostro momento di gloria in rete, e finire persino sui giornali. Ma quelli seri, mica il giornalino del quartiere..
E tutto questo senza aver dovuto ammazzare la suocera, nè tanto meno fondare un partito!
Mettici la Faccia!, recita la nuova campagna user generated di Tiscali, on line dal 10 settembre al 4 novembre.
Già! La popolarità ormai si conquista in rete.
Un divertente viral advergame a premi “risultato di un utilizzo innovativo e sperimentale delle nuove tecnologie “ trasforma gli utenti in net stars.
Concepito come un contest a premi Mettici la Faccia!, invita tutti voi user a dare un saggio della vostra creatività inespressa.
Pochi, semplici step e avrete realizzato una simpatica vignetta: basta inserire una vostra foto su uno dei divertenti personaggi proposti, raccolti in categorie che spaziano dallo sport al cinema, dalla storia alla geografia.
Tranquilli! Non c'è bisogno di fare anni di gavetta, nè di conquistare una vetta.
In tempo reale, le 10 vignette più votate sono caricate a rotazione sui banner della campagna.
Ed ecco che anche Gennaro Esposito o Ulderico Della Porta (e qualunque omonimo non me ne voglia) conquistano, grazie alle loro facce simpatiche, la popolarità di un piacione come George Clooney.
Inoltre, sempre i primi 10 classificati di ogni settimana, parteciperanno all'estrazione dei premi in palio.
L'idea è venuta agli outsider della comunicazione: i Ninja LAB di NinjaMarketing.
Una grande hola virtuale per Luca Magnoni, direttore creativo, Mirko Pallera, in veste di copywriter, Fabrizio Loveri, che ha realizzato le illustrazioni e Giancarlo Catucci, aka Sukàmi, account manager dell'agenzia.
A decretare il successo di una campagna sono come sempre gli spettatori.
Oggi sono chiamati a giudicare se stessi. I veri protagonisti del web.
Metteteci la faccia, allora! Ed inviatela agli amici, fateli votare e votate.
E alla fine prenotate un posto da Vissani, che stasera si cena con Kate Moss!
I banner con la vostra faccia: