Carissimi Ninja, questa settimana inizia con qualcosa di pazzesco!
Stiamo ancora cercando di decodificare le strane e opposte emozioni che ci stanno attraversando dopo aver visto questo video.
Si tratta di una "straordinaria" video-intervista realizzata da YouMark, in cui Anna Ricotti, marketing and product development director della Divisione Lovable (Gruppo Branded Apparel Italia), e Cesare Casiraghi, socio e direttore creativo di Casiraghi & Greco, - blasonata agenzia tradizionale che ha realizzato tra l'altro la comunicazione di CheBanca! - sono i protagonisti di un dibattito sui video virali, sulla loro efficacia e sul loro utilizzo strategico all'interno di una campagna di comunicazione.
Ciò che ci ha fatto "sobbalzare" in questa assolata giornata di febbraio, è constatare con i nostri occhi e orecchie il livello di conoscenza di queste tematiche da parte di un esimio rappresentante della comunicazione italiana.
Vi consiglio di guardarlo con attenzione - noi lo stiamo addirittura sbobinando - per capire lo stato dell'arte del mercato della pubblicità e il livello di conoscenza delle agenzie classiche in Italia di temi come viral e web marketing.
In questi giorni vi promettiamo risponderemo punto per punto ad alcune delle affermazioni più "inquietanti".
visto su Youmark.no