La notizia arriva fresca dalle pagine di TheBrickBlogger, un blog di appassionati costruttori dei LEGO: proprio dai creatori del blog e del canale youtube The Brick Show è online il nuovo social network dedicato ai LEGO, dai fan per i fan. Il sito è molto Facebook Style, ma il filo rosso che connette tutti gli utenti è proprio la passione verso questi mattoncini colorati con cui tutti, maschi o femmine, abbiamo giocato almeno una volta nella vita. Il nome del sito è BrickLi.me (pronunciato "brick lime", "mattoni di calce") e ricorda come costruire con i LEGO può essere un'esperienza interessante e addirittura remunerativa, soprattutto se non si dispone di un club LEGO dove organizzare eventi dove viviamo. BrickLi.me unisce quindi tutti gli appassionati, creando o unendosi a gruppi, caricando foto e video, leggendo o scrivendo nei forum e blog, chattando, scoprire le novità e quant'altro.
Il social network è a iscrizione gratuita dai 13 anni in su, quindi pensato anche per i più giovani che possono trovare privacy e condividere con genitori e coetanei la passione per i LEGO. Ma è un luogo accessibile per tutti, quindi tenersi aggiornati e fare amicizia sarà alla base della community come funziona sulle maggiori piattaforme. BrickLi.Me strizza l'occhio anche al business però, visto che dedica gli annunci mirati per negozi, venditori o magazzini, sebbene sottolinea che lo spamming non è tollerato: "il sito è destinato agli appassionati per condividere e interagire, non per essere bombardato da annunci". Molte aziende hanno provato ad aprirsi in maniera "social", ma forse questa è la prima volta che vediamo un social network gestito dai fan e per i fan. Che sia uno spunto per le prossime strategie di social media marketing?
{noadsense}