L’ultimo video di C.G.P. Grey prende di mira dieci diffusi luoghi comuni, “malintesi” che, in circolazione da anni, sono oramai divenuti vere e proprie credenze popolari (sfiorando a volte anche lo status di leggenda metropolitana!). Pensavate anche voi che la millenaria Muraglia Cinese fosse l’unico monumento visibile dallo spazio? A quanto pare non è così. Il carismatico speaker smonta letteralmente questa ed altre nove teorie in soli 4 minuti.
Parlantina svelta e grafica immediata hanno reso i video di Grey molto popolari in rete, e l’ultimo arrivato non è certo da meno, tanto da superare la soglia del milione di views in meno di una settimana. L’eclettico Grey è un personaggio piuttosto curioso, professionalmente affermato come esperto di time management ma resosi molto conosciuto in rete grazie ai suoi video, un mix affascinante di informazione e ironia.
Per chi se li fosse persi, ad esempio, ricordiamo il recentissimo “2012 & The End Of The World”, illustrazione cristallina del perché alcuni credono che tra pochi mesi il mondo finirà; o “The True Cost of the Royal Family Explained”, realizzato in occasione del Royal Wedding britannico dello scorso aprile.
Nell’ultimo video Grey ha chiamato a raccolta i suoi fan per farsi votare nel famoso contest “King of the Web” per la categoria “Education King”. E i numeri non gli mancano di certo. Voi cosa ne pensate?