Da quando Motorola e Sony hanno sviluppato e presentato i rispettivi Smartwatch si è parlato con sempre più insistenza dello sviluppo di un orologio intelligente da parte di Apple e Google.
Ovviamente stiamo parlando di rumors ma sembra proprio che il Google Watch verrà sviluppato da Motorola e avrà la stessa interfaccia dei Google Glass. Il sistema operativo sarà una versione molto alleggerita di Android e si ritiene che non mancheranno nemmeno le tanto amate schede di Google Now.
Lo sviluppo del Google Smartwatch sembra essere entrato nelle fasi finali: gli addetti ai lavori sono fiduciosi che il prodotto possa vedere la luce entro la fine del 2013. Non si conoscono le caratteristiche tecniche ma si crede che a Mountain View abbiano studiato attentamente la connettività del dispositivo per ridurre al minimo i consumi: si parla dell’utilizzo del bluetooth passivo di Android per una connessione stabile con il cellulare.
Attraverso l’orologio firmato Google si potranno scaricare nuove applicazioni dallo Store Android o utilizzare le classiche app di casa Google (Gmail, Maps, Calendar, Drive, Plus, Play).
E voi? Pronti ad acquistare questo nuovo gioiellino?