Il Social Network di geolocalizzazione per eccellenza, in partnership con Samsung, ha lanciato in questi giorni Foursquare Time Machine.
Proprio come una macchina del tempo permette agli utente di ripercorrere i luoghi visitati: pub, hotel, ristoranti, stazioni del treno, negozi e chi più ne ha più ne metta... Questo grazie a una mappa storica, o meglio una timeline che inizia nel momento in cui il nuovo user utilizza per la prima volta Foursquare.
Dimmi dove vai e ti dirò chi sei. Foursquare Time Machine diventa fil rouge tra abitudini passate e possibili mete di interesse da visitare in futuro, grazie alla visualizzazione dei luoghi trend del momento. E' possibile, inoltre, salvare i suggerimenti in apposite liste, per averli sempre a portata di mano.
Ciliegina sul check-in, un'interessante elaborazione dei propri dati sotto forma di infografiche che possono essere salvate o condivise. Qui sotto riportiamo l'esempio di Foursquare Italia.
Time Machine fa parte di un piano di promozione e recupero d'immagine di Foursquare, che negli ultimi tempi ha perso molti utenti. Cosa ne pensate? Funzionerà?