Non smettere mai di provarci; dillo con un fiore. Questo è il messaggio incisivo che traspare dal nuovo spot targato Interflora. Malgrado il luogo comune del clown innamorato, ma la cui esistenza viene completamente ignorata dall’affascinante trapezista, l’agenzia Brandhouse di Copenhagen ha confezionato uno spot pubblicitario memorabile per Interflora.
Il clown più triste del mondo
Il video, grazie all’eccellente regia di Martin Werner, racconta la storia delicatamente struggente di tutti i tentativi falliti dal clown che cerca con regali, lettere e palloncini di colpire il cuore della bella trapezista, che è la stella più splendente dello spettacolo circense. Ma qualcosa va sempre storto ogni volta che tenta di prendere l’iniziativa.
La speranza è l’ultima a morire: Interflora è qui
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Il messaggio metaforico dello spot danese è ancora più grande: gli ostacoli che si frappongono tra ciò che desideriamo e ciò che si rivela la realtà sono tantissimi. Ma possono essere superati. Si può sempre provare a fare qualcosa di diverso. L’idea è quella di trasmettere un messaggio semplice toccando sentimenti profondi.
Adriano Celentano cantava in “Una storia d’Amore”: Tu non sai cosa ho fatto quel giorno quando io la incontrai, in spiaggia ho fatto il pagliaccio per mettermi in mostra agli occhi di lei che scherzava con tutti i ragazzi all'infuori di me.
Paradossalmente l’incomunicabilità del clown diventa la strategia vincente per poter comunicare al mondo quanto sia possibile fare in amore, così come nella vita. Interflora è qui per aiutare: il linguaggio dei fiori non è un segreto, è uno dei più incisivi.
Lo spot pensato per Interflora da Brandhouse è sicuramente lontano anni luce dallo scalpore e dalla stravaganza di un'altra campagna pubblicitaria del marchio di consegna fiori più noto al mondo. Rocco Siffredi, il noto ex pornodivo, fu scelto un anno fa come testimonial per la campagna Interflora dedicata alla festa della mamma per ricordare a tutti di regalare dei fiori nelle occasioni più importanti della vita.
CREDITS
Cliente: Interflora
Agenzia: Brandhouse
Direttore creativo: Mikkel Elung
Art Director: Sigurd Bjerre
Copywriter: Simon Kragh
Director: Martin Werner
Società di produzione: Pancetta
Produttore: Malene Dyhring
Direttore della Fotografia: Lasse Frank
Editor: Rasmus Gitz-Johansen