Disruptive Week Milan, una settimana imperdibile ricca di appuntamenti internazionali per analizzare l'impatto delle tecnologie emergenti sullo stile di vita e sui modelli di business e per capire in quale modo l' Internet of Things, la robotica e le Wearable Technologies condizioneranno e modificheranno il panorama sociale e il nostro modo di vivere la quotidianità.
Disruptive Week Milan con Digital Magics e Talent Garden
Tra le tante iniziative all'interno della manifestazione, molte delle quali totalmente gratuite, ecco tre eventi di cui Digital Magics e Talent Garden saranno protagonisti.
LEGGI ANCHE: Startup di successo: 7 grandi aziende nate in un garage
Le tue cose, il tuo mondo, la tua occasione
Lunedì 27 aprile 2015– ore 10:30 Talent Garden Milano (via Merano, 16 – Milano M1: Rovereto)
L'evento, totalmente gratuito, offre una possibilità da non lasciarsi assolutamente sfuggire: l'incontro con Microsoft e con alcune tra le più innovative startup del settore.
Scopo dell'incontro è comunicare come sia possibile e semplice connettere "le cose", gli oggetti che utilizziamo abitualmente ogni giorno e come questa iperconnessione crei nuovi scenari, non solo trasformando il business ma modificando radicalmente il nostro modo di vivere attraverso la tecnologia con l'importante ausilio della giusta dose di creatività e curiosità. Per partecipare, registrati direttamente sul sito della Disruptive Week.
Pitchfire event
Mercoledì 29 aprile 2015 – ore 15.30 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 - Pero)
Venture capitalist italiani e internazionali incontrano dieci startup innovative nei settori dell' Internet of Things, della robotica e dei dispositivi indossabili.
Fra le neoimprese presenti anche Almadom.us, un innovativo sistema di home automation che controlla luci, termostati, elettrovalvole e tapparelle di casa, inserendosi direttamente all'interno delle scatole elettriche o sostituendo gli interruttori.
L'evento è su invito ed è riservato agli investitori. Per partecipare agli speech in lingua inglese è sufficiente registrarsi sul sito della Disruptive Week.
Disruptive talk “IOT per il made in Italy, tra skill shortage e open innovation”
Giovedì 30 aprile 2015 - ore 11.00 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 - Pero)
Anche il Made in Italy segue l'onda dello sviluppo dell'internet delle cose e delle tecnologie disruptive, come robotica e tecnologie indossabili
Fra i protagonisti della Tavola Rotonda: Gabriele Ronchini, Fondatore ed Executive Director di Digital Magics, e Davide Dattoli, Co-Fondatore e CEO di Talent Garden.
L’evento è gratuito. Registrati direttamente sul sito.
Partecipare alla Disruptive Week Milan è una occasione imperdibile non solo per gli addetti del settore ma anche per chiunque voglia comprendere appieno quali saranno gli sviluppi delle nuove tecnologie all'orizzonte e in che modo condizioneranno la nostra vita di tutti i giorni e il nostro stile di vita, attraverso la connessione degli oggetti e un dialogo sempre più stretto e spontaneo tra cose e persone.