A partire da giugno Tiger - il negozio di design Danese - cambia naming e logo e diventa Flying Tiger Copenhagen.
La scelta del brand pare riflettere l'evoluzione dell'Azienda. Da un unico negozio di quartiere di Copenhagen l'attività si è infatti trasformata in una catena di design internazionale che al suo interno cura lo sviluppo dei prodotti e colleziona svariati premi in giro per il mondo.
Il cambiamento d'identità visiva rispecchia la combinazione sorprendente dei prodotti, l’atmosfera di divertimento che si vive nei negozi e la qualità del design danese.
I negozi eccentrici del brand, caratterizzati da un’atmosfera amichevole, offrono una varietà di prodotti dedicata alla casa, al lavoro e al divertimento a prezzi incredibilmente convenienti. L’obiettivo dichiarato dell’Azienda è quello di consentire ai propri clienti di vivere esperienze piacevoli passando insieme ai propri cari del bel tempo insieme divertendosi.
LEGGI ANCHE Il caso “Tiger”: quando i prodotti parlano da sé
Tina Shwarz, Global Brand Director di Flying Tiger Copenhagen, ci spiega:
“Avevamo bisogno che questa evoluzione si rispecchiasse anche nel nostro nome e logo. Quando si passeggia nei nostri negozi è come partecipare a una caccia al tesoro. Il nuovo nome, Flying Tiger Copenhagen, illustra il nostro desiderio di sorprendere i clienti. Con le lettere tagliate a mano, il design giocoso e gli occhi suadenti del nuovo logo crediamo di esprimere al meglio la nostra identità”
Tutti i negozi che apriranno d'ora in poi si chiameranno Flying Tiger Copenaghen e nel corso degli anni verranno cambiate anche le vecchie insegne con la scritta Tiger. In Italia nel periodo estivo sarà il negozio di Milano a Porta Garibaldi il primo ad aprire con la nuova identità visiva.
I canali social italiani sono già stati aggiornati con il nuovo brand.
Il nome Flying Tiger Copenhagen era già stato testato con successo nei nuovi mercati del Nord America e del Giappone. Dal 1995 i negozi della compagnia sono conosciuti con quattro insegne differenti: Tiger, TGR, Flying Tiger and Flying Tiger Copenhagen.
Per assicurarsi che i clienti abbiano la stessa esperienza in tutto il mondo il brand ha deciso di uniformare le insegne sotto l'unico brand Flying Tiger Copenhagen.
E voi, cosa ne pensate di questo rebranding?