Il lunedì sembra più digeribile guardando i migliori e i peggiori casi apparsi sui social media nella settimana appena passata. Farsi ispirare, certo, ma anche pensare che no, quello non lo avremmo mai fatto. E invece loro sì.
Visto il numero, questa settimana è meglio partire proprio dai fail...
Epic Fail
Quando sono i grandissimi a sbagliare ci sentiamo un po' traditi, ma anche rassicurati: una giornata no capita a tutti. Persino a History Channel, che sceglie Benito Mussolini come volto per raccontare la Storia via social. È vero che #HistoryQuote propone citazioni di svariati personaggi, ma la creatività in questione con il riconoscibile profilo vicino alle parole "bisogna essere i migliori", ecco, no.
Passiamo oltre.
I pendolari che frequentano la metropolitana di Londra hanno decretato il fail di un'iniziativa che voleva essere epica e scardinare il mutismo di chi si trova sulla stessa carrozza. Tube Chat è un'idea di Jonathan Dunne, un americano che, stanco della freddezza britannica, ha creato dei pin per spingere le persone a interagire durante il viaggio in ufficio. No, Jonathan, gli inglesi non hanno nessuna intenzione di aprirsi un poco, men che meno la mattina. Oltre ai commenti negativi, la risposta è arrivata sotto forma di altre spillette piuttosto chiare: Shut Up! e che non ti venga in mente di parlarmi.
#londonunderground #tube #tube_chat #ExploreLondon #free #London pic.twitter.com/ZRZrJJlRz6
— Tube Chat (@tube_chat) September 28, 2016
Get down to Liverpool Street station in an hour or so to get a badge to help stop #tube_chat pic.twitter.com/7FvTqGWSjA — Shut Up! (@shutuptubechat) September 30, 2016
Brutto Fail anche per Twitter, che non riesce a gestire un caso di attacchi razzisti nei confronti di Rhea Wolfson, un'attivista di origini ebraiche alla quale sono stati diretti insulti con richiami a Auschwitz e ai forni crematori.
Alla richiesta della Wolfson di bloccare gli account, Twitter ha risposto che non era possibile determinare se i commenti effettivamente violassero il codice di Twitter. Dopo varie peripezie gli account sono stati bloccati, ma troppo tardi e con troppa incertezza.
Honestly @twitter what the hell is a violation of your rules then? pic.twitter.com/lnsbbovXtZ
— Rhea Wolfson (@rheawolfson) 30 settembre 2016
Epic Win
Win, unico nella settimana, per Amaro Montenegro, che festeggia la giornata internazionale dei 50enni sul web. Il sapore vero dell'ironia per noi è sì.
E con questo è tutto per oggi, non vi resta che affrontare epicamente la settimana in agguato.