Una coolness senza tempo: 60 anni di storia in cui la FIAT 500 ha senza problemi mantenuto, se non aumentato, il suo fascino. Un piccolo, grande capolavoro del made in Italy.
Come il cortometraggio realizzato grazie alla creatività di Leo Burnett, l'amore per la splendida vetturina di casa FIAT attraversa il tempo festeggiando 60 anni. Due minuti, per ricordare il mitico formato pubblicitario degli anni '60, Carosello.
Il Premio Oscar Adrian Brody protagonista dello spot
Il Premio Oscar Adrien Brody, elegante gentleman della fine degli anni '50 si risveglia in una Milano moderna, del tutto sconosciuta. Complice forse le note morbide di Come Prima (As Before, nella sua versione inglese), portata al successo da Tony Dallara proprio in quegli anni, e le pagine del Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.
La combinazione è unica e Adrien si ritrova spaesato nel 2017, in un mondo molto diverso, così moderno, tra mercatini vintage e il traffico. Sarà proprio l'inconfondibile stile della FIAT 500 Anniversario a richiamare la sua attenzione e trasportarlo in una Milano "Amazing!", in compagnia di una donna affascinante quanto l'auto che guida. Anche l'auto è fantastica: l'innovazione si sposa perfettamente con il gusto retrò del design.
60 anni di amore senza fine con FIAT 500: See you in the future
Cosa è cambiato in questi 60 anni? Semplicemente tutto. Ora le automobili hanno le cinture di sicurezza e, sì, le donne possono fare il primo passo.
Il design della FIAT 500 rimane inconfondibile: uno stile immutato tanto nella versione originale anni '50 quanto nella moderna 500 Anniversario.
Dal 4 luglio See you in the future è andato in onda in 12 Paesi, perché la passione per uno dei veicoli storici più famosi al mondo è globale.
La 500 Anniversario si fa macchina del tempo, trasportando il premio Oscar in giro per Milano fino al Duomo (se ancora esiste).
Un viaggio di amore senza fine, che supera i limiti del tempo per diventare una storia unica.
Buon compleanno FIAT 500, ci vediamo nel futuro!
Credits
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Art Director: Giorgio Fresi
Copywriter: Daniela De Seta
Copywriter Radio: Giorgia Pittau
Team Account: Paolo Griotto, Morena Sgarbi
Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
Senior TV Producer: Francesca Zazzera
TV Producer: Beatrice Pepe
Radio Producer: Franca Quercia
Cdp: Movie Magic
Regia: Ago Panini
Direttore della fotografia: Paolo Caimi
Executive Producer: Guido Salsilli
Producer: Claudio Pintus
Post video: Xchanges
Post audio TV: Top Digital
Post audio radio: Eccetera