Facebook porterà le Storie in tutte le fanpage, questa è la dichiarazione delle ultime ore del social network più famoso al mondo. Dalla voce di Amy Sun, product manager di Facebook:
"Abbiamo ascoltato la nostra community e lavorato per rendere le Storie su Facebook veloci, divertenti e facili per persone e brand. Nel prossimo mese, le pagine avranno la possibilità di creare Storie da condividere con i loro fan."
Sono diversi mesi che si vocifera il rilascio delle Storie per le pagine, e quel momento sembra essere arrivato. Dopo un periodo di test su alcune pagine verificate, presto la funzionalità sarà disponibile per tutti, ma solo da iOS e Android, cioè dallo smartphone.
Per crearne una sarà molto semplice, e se avete un profilo sugli altri social network dove questa funzione è già attiva non avrete problemi a sbizzarrirvi con i vostri piani editoriali: dalla timeline di qualsiasi pagina amministrata sarà possibile cliccare il pulsante "crea storia".
Riuscirà in questo modo Facebook a far diventare popolari le Stories anche in questa piattaforma sulla quale, fino ad oggi, non sembrano aver raggiunto ancora la popolarità sperata?