• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • I 2 nuovi iPad di Apple, Lyft verso Wall Street. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    19 Marzo 2019

    Apple

    Sul sito ufficiale di Apple sono comparsi i due nuovi iPad: Mini e Air. Il più piccolo dei due è anche apparso in un tweet del CEO Tim Cook.

    Apple #2

    Apple e la Stanford University School of Medicine hanno presentato i risultati di Apple Heart Study, uno studio congiunto sulla ricerca delle irregolarità cardiache portato a termine con un’app dedicata, unica nel suo genere e in grado di sfruttare il cardiofrequenzimetro dell’Apple Watch per raccogliere dati sul battito irregolare, allertando l’utente che potrebbe soffrire di qualche forma di fibrillazione atriale.

    Lyft

    Lyft, la rivale di Uber, ha lanciato ieri il suo roadshow verso l’IPO con la quale il gruppo punta a raccogliere fino a 2,1 miliardi di dollari e a ottenere una valutazione di 23 miliardi. I documenti presentati alla Securities and Exchange Commission spianano la strada per il debutto di Lyft in borsa atteso più avanti nel mese. Poco dopo dovrebbe esserci anche lo sbarco di Uber, che potrebbe ottenere una valutazione di 100 miliardi.

    Facebook

    Riorganizzazione ai vertici di Facebook. Ad annunciarla in un post sul blog del social , lo stesso Mark Zuckerberg che ha annunciato che Chris Cox, responsabile capo dei prodotti di Facebook, e Chris Daniels, vice presidente di WhatsApp, lasceranno la società. Nuovo responsabile di Whatsapp, sarà Will Cathcart, mentre Fidji Simo sarà alla guida dell’app di Facebook.

    Google

    Google ha depositato un nuovo brevetto relativo ad un dispositivo pieghevole. Le immagini contenute nel documento, scovato dal sito Patently Mobile, mostrano due tipologie di schermo flessibile. Una si chiude in verticale, come un telefonino a conchiglia. La seconda tipologia illustrata prevede una doppia piegatura, con lo schermo diviso in tre parti a mo’ di depliant. ninja

    Gli appuntamenti di oggi

    STARTUP – All’Università Luiss Guido Carli (Luiss Loft, viale Romania 32, Roma) alle 15.30 tappa del roadshow Fare impresa al sud si può. Gli strumenti a sostegno delle start up promosso da Unindustria Calabria e Confindustria Reggio Calabria in collaborazione con Invitalia. Interviene Giulio Natalizia,  Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria con delega “Startup innovative e imprenditorialità giovanile”.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    4 consigli per usare i contenuti in evidenza su Instagram Impara come salvare strategicamente le Stories nei contenuti in evidenza e dare nuova vita ai contenuti effimeri Worldpay si fonde con FIS: è nato un gigante dei pagamenti da 12 miliardi Fis (Fidelity National Information Services) ha raggiunto un accordo per rilevare il colosso dei pagamenti Worldpay. Costo dell’operazione 43 miliardi Come utilizzare in modo efficace il targeting su Facebook (e migliorare le performance degli annunci) Il successo di una campagna di Facebook Ads passa dall’individuazione del giusto pubblico, per questo è necessario conoscere a fondo le varie opzioni della piattaforma Christchurch: gli algoritmi e quei video del terrore che (noi) dovevamo bloccare Il massacro in Nuova Zelanda ha riproposto il tema del ruolo dei social. Le autorità locali chiedono “altre risposte”, le aziende possono fare di più? Samsung, Huawei e SNCF: i migliori annunci stampa della settimana Rompiamo gli stereotipi e viaggiamo nel futuro con la selezione delle migliori creatività della settimana