Si, avete letto bene. Il NinjaMarketing Training Tour è partito per davvero. E non poteva che farlo da una città magica come Bologna.
La tenacia di Luigi Sghinolfi ci ha imposto di fissare una data di partenza e con l’aiuto della TP e della Federpubblicità (grazie Nevio), l’ospitalità della Confesercenti (grande Marco!) siamo finalmente partiti per questa prima tappa di preparazione per i marketer del futuro!
La mattinata è stata dedicata all’analisi socieconomica attuale: il come, il quando e, soprattutto, il perché si sono sviluppati i cosidetti stili di marketing non convenzionale! Il pomeriggio ha visto una carrellata su tutte le tecniche (viral, guerrilla, tribale, etc…) con molti ed aggiornatissimi esempi.
Il pubblico era eccezionale, tutti professionisti di grande elasticità mentale, intelligenza e professionalità. Il dibattito è stato aperto da subito e condotto con grande intelligenza sui temi che davvero necessitavano di approfondimenti e/o contraddittori.
Come al solito unico nemico è parso essere il tempo che ci ha inchiodati a fine giornata con ancora tantissime cose da dirci ed esperienze su cui confrontarci.
Bè, fortunatamente abbiamo Ninjamarketing.it e le nostre e-mail.
Come vedrete dalla foto, hanno ricevuto il nostro Nunchaku che li attesta come Ninja del Marketing Non Convenzionale: Roberto Valentini; Greta Sala; Sartini Imo Vanni; Daniele Maestrali; Alessandra Farabegoli; Katia Vacchi; Stefano Margotti; Fulvia Lombardo; Luana Vacchi; Enrico Magnone; Emilia Batoli; Francesco Battelli; Filippo Bettelli; Antonella Munari; Luca Targa; Pavarini Marco; Minchillo Michelangelo; Guido Ferraguti; Pamela Ferrara; Massimo Boraso; Massimo Pomicio; Monia Trentini; Fernando Affinita; Luigi Sghinolfi; Valeria Calfa; Maichol Pallera e Massimo Lanza!
…da Bologna con furore!