dopo mesi di elaborazione abbiamo deciso di tuffarci nella mischia: ci chiamano per corsi, conferenze, master di alta formazione e le richieste stanno diventando così frequenti che i nostri Master Ninja ormai passano il loro tempo su treni ed aerei.
Allora abbiamo pensato: perchè non creare da soli, anzi con voi, dei corsi a cadenza regolare? Abbiamo il posto (il Brandstorming di Milano, che fa parte del gruppo Ninja), abbiamo il nostro Clan di specialisti in ogni branca del web 2.0 e del marketing non convenzionale.
Abbiamo l'esperienza di decine e decine di corsi di alta formazione, che hanno formato i team di aziende e agenzie, tra cui Barilla, Vodafone, Tim, qualcuno dopo un nostro corso ha vinto pure a Cannes! Per cui vuol dire che oltre a saper formare i nuovi manager della comunicazione portiamo pure fortuna...
Perchè non creare la nostra scuola? Certo non può essere una scuola comune, quella dei ninja: per questo abbiamo pensato ad una "temporary school" che appare e scompare proprio come noi Ninja!
Sarà una specie di marketing dojo dove i professionisti potranno specializzarsi in ogni ambito del marketing postmoderno con dei corsi di altissimo livello tenuti dai migliori esperti. Tutto sarà speciale ed esperienziale, dai contenuti, al metodo formativo, al pranzo (ovviamente a base di sushi).
IL PRIMO CORSO DELLA NINJA ACADEMY
Il 5 e 6 febbraio 2010 si terrà in due giorni il primo Corso della Ninja Academy in "Non-Conventional e Social Media Marketing". UPDATE! IL CORSO E' TUTTO ESAURITO, REPLICHIAMO IL CORSO IL 7 e l'8 FEBBRAIO. PRESTO IL NUOVO PDF CON IL MODULO DI ISCRIZIONE PER LE NUOVE DATE!
Il primo giorno, il 5 FEBBRAIO scopriremo tutte le tecniche di Marketing Non-Convenzionale (tribale, virale, guerrilla, ecc), con un particolare focus su come massimizzare l'effetto virale delle campagne: scopriremo infatti insieme il segreto del Viral-DNA (termine coniato dai Ninja per definire il potenziale virale di un contenuto).
Il giorno seguente, il 6 FEBBRAIO approfondiremo come affrontare una strategia di Social Media Marketing, con un corso estremamente approfondito e tecnico, dove illustreremo come utilizzare i media sociali al meglio: Facebook, Linkedin, Twitter come strumenti di relazione, visibilità e anche di vendita.
I PROGRAMMI COMPLETI DEI CORSI E LE SCHEDE DI ISCRIZIONE SONO DISPONIBILI IN QUESTO PDF (CLICCA QUI PER SCARICARLO!)
I training sono acquistabili singolarmente: potete fare tranquillamente solo quello in "Marketing Non-Convenzionale" per avere una bella infarinatura e impanatura su tutti gli argomenti oppure solo quello in Social Media Marketing se volete approfondire soprattutto il discorso online.
Oppure potete farveli tutti e due dal momento che non si sovrappongono ma anzi si completano a vicenda (in questo caso potrete anche usufruire di uno sconto).
Per i team aziendali o di professionisti è possibile scaricare il "modulo d'iscrizione multipla" che offrendo le stesse opzioni permette un'ulteriore sconto fino al 20%.
Il corso completo durerà 16 ore in tutto sui due giorni (9-13/14-18) e nel prezzo (badate bene in "early booking" fino al 24/1), sarà compreso:
- il pranzo buffet ed il coffe break
- il materiale didattico del corso
- la cartellina ninja
- il libro "Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno" scritto da Alex e Mirko con il marketing guru bernard Cova ed edito dal Sole 24 ORE (un best-seller adottato da diverse università come libro di testo).
- e, dulcis in fundo, faremo il possibile per far scaricare tra i Ninja Secrets il video del corso in seguito così da assimilarlo e ripeterlo! L'accesso a questa sezione esclusiva è riservato a chi fequenta un Ninja Training.
Che volete di più? Affrettatevi ad iscrivervi perchè il prezzo in offerta salirà man mano che ci avvicineremo alla data!
Se volete più informazioni potete contattarci a flavio[@]ninjamarketing.it.
LA NINJA ACADEMY
Questo corso sarà il beta test per la futura inaugurazione della Ninja Academy! Ci siamo ispirati infatti ai principi del marketing non convenzionale per creare 10 corsi full-day altamente specializzanti, ciascuno collegato ad uno dei concetti scritti da Alex e Mirko qualche anno addietro e che hanno cambiato la concezione del marketing postmoderno.
La "Sacra Scuola del Marketing Non-Convenzionale" diventerà reale, comparendo e scomparendo presso il Brand Storming, il Temporary Store dei Ninja.
I corsi Ninja Academy si attiveranno al raggiungimento di un minimo di iscritti, per cui iniziate a dare le vostre adesioni all'indirizzo flavio@ninjamarketing.it. Potrete essere i primi a frequentare uno dei 10 corsi di marketing più innovativi e all'avanguardia.
E non è tutto! Per farvi gustare di più quest'anteprima vi dico anche che abbiamo pensato a chi non può permettersi i nostri corsi. Sarà anche possibile segurli gratis! Come? Basta diventare un Cool Hunter dei Ninja! Ebbene si, Ninjamarketing si espande e con la prossima apertura di NinjaMag avremo bisogno di tanti ragazzi svegli che ci aiutino a scovare tendenze e novità in giro per il mondo. Oltre quindi alla possibilità di diventare pubblicista scrivendo articoli, si potrà, dopo un minimo di articoli scritti, seguire un corso di Ninja Academy gratuitamente!Per cui non diteci che non pensiamo ai poveri studenti squattrinati, ok?! Se avete tempo e non denaro, potete usarlo per farvi il corso gratis. Niente male.
Ma quali sono questi famosi 10 corsi?
Eccoli qui in anteprima, aspettando il nuovo sito e vediamo se vi piacciono o vorreste modificare qualcosa!
In attesa del vostro prezioso feedback, e delle prime adesioni ai corsi (che vi ricordiamo sono a numero chiuso) vi ricordiamo qual è la parola d'ordine: sempre e comunque Be Ninja!
Viral Marketing: progettare il Viral DNA® di una campagna virale |
Buzz Marketing: progettare una campagna di word of mouth |
Guerriglia and Ambient Marketing: progettazione e produzione, dalla guerrilla ai temporary store |
Tribal Marketing: identificare e supportare il progetto delle proprie tribù |
Social Media Marketing: Internet PR e gestione di community |
Branded Entertainment: come progettare intrattenimento di marca vincente |
Cool hunting e trend research: intercettare i trend con l’urban watching |
Viral Metrics: Web 2.0, seeding, tracking and web analysis |
Green Marketing e Marketing Mediterraneo |
Open innovation and User generated content |