Si conclude con un barcamp Sentieri Digitali – A passeggio con gli Innovatori e i protagonisti del Web2.0 nel cuore di Napoli, la start up di progettoCampania2.0 – Il 1° Osservatorio regionale sulle Culture Digitali.
“I Sentieri (Digitali) della Cultura dell’Innovazione” è il tema del VesuvioCamp di cui siamo Media Partner. L'evento, che gode del Patrocinio morale della Provincia di Napoli e sposa il progetto Metronapoli, rientra nelle extra-attività culturali del Master Transmediale.it della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II°.
L’appuntamento è per Sabato 5 giugno a Napoli, dalle 9 alle 14:30 in Via Porta di Massa n.1 - Aula Magna “Piovani”, Chiostro di San Pietro Martire.
Due saranno le sessioni di Talk:
- speech sulle tematiche del Web2.0, Innovazione, Mondi Virtuali, Case History2.0, Management, Crowdsourcing, Citizen Joirnalism dalle 10:30 alle 11:45 e dalle 12:00 alle 13:00.
- sessione di Ignite (idee che meritano in 5 minuti) promossa da IgniteItalia, a cura di Elastic, dalle ore 13 alla chiusura del barcamp alle 14:30.
Per iscriversi e seguire i lavori la pagina organizzativa del wiki è: barcamp.org/VesuvioCamp
A seguire il VesuvioCamp, al Mumble Rumble Club di Via Bonito 19/b si terrà il primo appuntamento con la GGD Campania (Girl Geek Dinners Campania), il social format dedicato alle donne appassionate di Internet, Media e Tecnologia.
La Girl Geek Dinners Campania inizia la sua attività a Napoli grazie ad uno staff composto da bloggers e giornaliste del Sud e, in attesa della prima cena “geek” che si terrà dopo l’estate, apre la stagione del “Geek Café”, evento promosso insieme al Caffè Carbonelli.
Il “Geek Café” è il meeting, l’appuntamento tra una GGD Campania e l’altra per incontrarsi, fare social networking ed offrire uno spazio di confronto e dialogo alle donne sulle Culture Digitali.
Per info:
tel: 3384156856
mail: vesuviocamp@gmail.com e girlgeekdinnerscampania@gmail.com