Ormai lo sapete: il 21 e 22 ottobre allo Spazio Informale di Roma, si terrà un corso di specializzazione in Non-Conventional e Viral Marketing che non abbiamo timore a definire unico in Italia (e probabilmente nel mondo).
Perchè lo affermiamo? Perchè non è da tutti portare in Italia gli ideatori e realizzatori di campagne da milioni di hits!
Saranno docenti d'eccezione alla Ninja Academy niente-po-po-dimeno che:
- il direttore creativo, Matt Smith, nonchè co-fondatore di The Viral Factory
- il responsabile del seeding (vale a dire delle strategie di diffusione dei video virali nella rete), ovvero il nostro amico Claudio Branno di The Viral Factory (qui trovate una sua intervista)
Giusto per farvi capire, stiamo parlando della viral agency inglese ideatrice di campagne contagiose del calibro di Ravenstoke per il deodorante Axe di Unilever e Diesel XXX, il video invito "soft porno" realizzato per promuovere le feste Diesel.
Avremo quindi modo - dopo il primo giorno di corso tenuto da me e da Alex - di allineare teoria e pratica, confrontando i modelli di progettazione di una campagna virale come quello da noi elaborato (vale a dire il modello TENSIONE-EMOZIONE-CATARSI, che trovate schematizzato nell'immagine sopra) con l'esperienza pratica di due supergeni del virale, che applicano tali modelli nella progettazione di video virali di successo.
Non è che Matt e Claudio torneranno spesso in Italia, per cui, noi ve l'abbiamo detto, ora sta a voi cogliere questa occasione!
{noadsense}