Pay with a Tweet è il brillante tool ideato dal team creativo 'Innovative Thunder', alias Leif Abraham and Christian Behrendt e sviluppato da John Tubert e Alexander Milde per permettere ai marketer e a qualunque creatore di contenuti di generare buzz per se stessi, il proprio brand, prodotto o servizio.
Se c'è una cosa che chiara è che la parola di un amico conta di più di quella di un'impresa, il che è ancora più vero nell'epoca dei social media.
Funziona così: un'azienda o chiunque sia interessato a "vendere per un tweet" compila questo modulo e riceve gratuitamente il proprio button 'Pay with a Tweet' e un URL in modo tale da gestire direttamente la "transazione".
Nonostante il nome Pay with a Tweet, è possibile utilizzare il tool anche per Facebook, chiedendo di essere pagati con un post in bacheca.
Troppo bello per essere vero? Ecco alcuni esempi di chi già utilizza Pay with a Tweet:
Sono solo alcuni dei modi in cui è possibile utilizzare Pay with a Tweet. Piccole e grandi imprese, bar, ristoranti e alberghi, artisti in erba o sul viale del tramonto, promuovetevi con un semplice button!
{noadsense}