Se doveste rappresentare attraverso un'immagine la felicità, quale scegliereste?
E' quanto chiede agli utenti di Tumblr Coca-Cola grazie alla nuova campagna "Happiness is..." realizzata attraverso il tumblelog.
Puntare tutto su un sentimento nostalgico. E' questa l'arma vincente della campagna: foto retrò istagrammate e la classica e intramontabile bottiglia di Coca-Cola. Per ora contenuti originali Coca-Cola ma in futuro contenuti visivi "positivi e divertenti" ripresi dagli altri utenti della community.
Una foto per ogni giorno, a volte accompagnata da una frase "think positive" per farci stare bene!
D'altronde è ormai noto che Tumblr può essere efficacemente utilizzato anche in un'ottica aziendale o per valorizzare un brand.
Ovviamente nulla è lasciato al caso e il template del Tumblelog ufficiale Coca-Cola non poteva che richiamare i colori istituzionali del brand: il riconoscibilissimo colore rosso e l'altrettanto celebre logo/lettering in bianco.
Il tema della felicità, che Coca-Cola impersona alla perfezione in ogni spot, presentandosi come simbolo di gioia e serenità, vuole essere uno stimolo per "prendere un sorriso e trasmetterlo agli altri".
Il tema richiama alla mente la campagna del 2009 "Open Happiness" realizzata da Alan Ferguson e trasmessa anche su MTV:
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=Cxfkg3RaRjs&feature=player_embedded']
Il blog si rivolge ad un pubblico giovane e considerando gli oltre 11 milioni di teen blogger su Tumblr, si direbbe che la campagna abbia tutte le carte in regola per avere successo!
CREDITS: Digital agency 360i (USA)