In questi giorni tutti ne stanno parlando: Don Draper e soci stanno tornando sugli schermi, e la "Mad Mad mania" è tornata a infiammare gli animi dei tantissimi fan della serie, e non solo. The Fine Brothers, duo composto dai fratelli film makers Benny & Rafi Fine, hanno prodotto questo videogioco interattivo in 8-bit dedicato alle avventure dei pubblicitari più famosi della tv e della rete, interamente sviluppato su YouTube.
Partendo dal video principale, è possibile interagire con il gioco scegliendo tra diverse possibilità d'azione e giungere, a seconda dei casi, a tre diversi finali, tramite ben quaranta diversi video-livelli. L'obiettivo? Vestire i panni di Draper e salvare la compagnia.
Fermo restando il fascino dei personaggi e delle storie di Madison Avenue, è anche la scelta da parte dei creatori di utilizzare una grafica in stile 8-bit a generare particolare interesse verso questi video, ideati in perfetta linea con il mood retrò del telefilm di Matthew Weiner (ambientato negli anni '60) e di grande appeal per i nostalgici delle prime console.
Allora, che fate? La salviamo questa Sterling Cooper? ;-)