Sud è sangue nelle vene, come background culturale che lascia potentemente il segno. Il meridione diventa innovazione e richiama al fare concreto.
Sembra sempre ristretto in mentalità e novità, il Sud di cui parlano. E infatti chi ne parla non lo ha mai vissuto.
Ecco perchè una nuova generazione di studiosi, fiduciosi e testardi ha deciso che questi territori non possono essere un recinto intoccabile di cui si parla e si vede sempre sempre per bocca e occhi altrui. Sono la partecipazione e la condivisione gli strumenti fondamentali per far crescere il nostro oggi in un domani migliore. Fondamentale aprirsi a uno scambio fatto di continuo miglioramento, perchè continuamente aperto, disponibile alla compenetrazione.
E' un'esperienza, chiamata Camp di Grano, nasce dal Palio del Grano.
Il Palio del grano ha la sagoma di un sogno giovanile, odora di grano, e prese vita a Caselle in Pittari, 8 anni fa. E' una gara, fatta di origini e tradizioni, dove gli Otto Rioni di Caselle in Pittari e i loro rispettivi "compari" si sfideranno anche quest'estate sotto il cocente sole Cilentano.
L'opportunità che vi viene offerta è di partecipare a una settimana di contaminazione rurale e teorica, direttamente sul luogo. Dal 15 al 22 luglio a Caselle in Pittari (programma del CampdiGrano). L’unione e la contaminazione fortissima di “mens et manus” sarà resa possibile grazie alla collaborazione con l’ Accademia Mediterranea di Societing, diretta da Alex Giordano, il quale organizzerà workshop e seminari sulle tematiche della Social Innovation, del Social Marketing Territoriale e dello Sviluppo sostenibile della Ruralità.
I più grandi nomi del marketing territoriale, quest'anno si mischieranno con la terra e col grano.
Quello di cui abbiamo veramente bisogno è di terreno fertile da coltivare, niente di meglio che le vostre menti e la vostra voglia di affrontare in chiave nuova i cambiamenti.
Contest
Ninja marketing selezionerà 5 aspiranti partecipanti al Camp di Grano sulla base della motivazione personale e della sensibilità verso temi quali; sviluppo sostenibile del territorio, marketing territoriale, economia etica e social innovation.Per candidarti, basterà inviare un tweet o un'instagram con l'#CampdiGrano e #ninjamarketing sviluppando soggettivamente il tema "Il grano è"oppure citando su facebook la facebook page del Palio del Grano.
Per ufficializzare la candidatura, inviate una mail a campdigrano@paliodelgrano.it con oggetto: CANDIDATURA CAMP DI GRANO NINJA MARKETING inserendo i vostri dati personali, profili web (sito,blog,account social network) e citando il contenuto del tweet, l'instagram o lo stato facebook.
Il termine delle candidature è previsto per l' 1 Luglio.
Entro il 2 luglio saranno resi noti i 5 ninja partecipanti al CampdiGrano su sito ufficiale
Per dettagli su info e costi www.campdigrano.it