“Il capodanno dell’estate”: così è stata ribattezzata La Notte Rosa, l’evento che coinvolge l’intera costa adriatica dell’Emilia-Romagna: 110 km di eventi all’insegna del divertimento!
La settima edizione si è tenuta lo scorso venerdì 6 luglio, anche se i festeggiamenti e gli eventi sono durati per tutto il weekend, portando in riviera oltre due milioni di persone - secondo le stime dell' Apt Servizi - e confermando così il successo di questa bella iniziativa di marketing territoriale.
L’edizione di quest’anno, sotto il segno della Luna - il pianeta femminile per eccellenza - ha visto un parterre musicale in gran parte in rosa, ma anche i maschietti hanno avuto il loro spazio ;-)
Non poteva di certo mancare anche la solidarietà ai corregionali terremotati. Durante tutti gli eventi è stato ricordato il numero a cui inviare gli sms solidali (45500) e sono state distribuite t-shirt rosa realizzate dai comitati turistici con la scritta “Il cuore batte, non trema”, le cui intere donazioni saranno destinate alle popolazioni terremotate.
Martini, main sponsor della Notte Rosa da tre anni, è stato protagonista del capodanno dell’estate con il cocktail Martini Royale, nella sua nuova versione realizzata con Martini Bianco e Martini Sigillo Blu Prosecco Doc.
Nelle strade di Rimini e Riccione Martini Royale Bianco ha dato vita ad animazioni ed iniziative che hanno arricchito il già folto il programma di divertimenti, sempre sotto il principio del bere responsabilmente!
Insieme a Lidia De Cicco, Sabrina Tassini e Fabio Parri sono stata invitata a seguire le iniziative Martini Royale della Notte Rosa a Riccione, capitanati da una madrina e blogger d’eccezione, Elena Barolo.
Inutile dire che mettendo insieme quattro blogger la serata è stata caratterizzata da tweet a più non posso :lol:
Con Elena abbiamo intervistato i passanti e animato le postazioni Martini Royale presenti in Viale Ceccarini.
E per finire, gran finale sotto i fuochi d’artificio in piazzale Roma....
... dove l’ultimo scatto è stato in rosa, ovviamente ;-)