Come tutti voi ben saprete, questa sera (ore 19:00 italiane) verrà presentato il nuovo iPhone 5, lo smartphone destinato a diventare la bandiera di Apple.
Dai dati indicati nell'infografica realizzata da Fiksu.com, sembrerebbero notevoli i vantaggi in arrivo per Apple, derivanti non solo dalla vendita di 10 milioni di iPhone previsti nella settimana del 21 Settembre per il lancio ufficiale, ma anche una ricca opportunità per gli app marketer derivante dalle grandi quantità di download di applicazioni da parte dei nuovi utenti.
Un'altro dato molto interessante è dato dalla provenienza dei cosiddetti switchers: secondo i sondaggi il 34% degli utenti BlackBerry è pronto a passare al nuovo smartphone della mela, come il 22% degli utenti Android.
Molto alti anche i numeri dei già utenti iPhone intenzionati a passare all'ultimo modello: per i possessori del "vecchio" iPhone 3GS sembra proprio arrivato il momento di fare l'upgrade tanto atteso con una percentuale di acquisto del 71%. Per gli utenti di 4S e 4, parliamo relativamente di un buon 64% e 74%.
E' proprio il caso di dire "It's like Christmas in September for app marketers!".
Non ci resta che attendere il Keynote di questa sera, che vi ricordiamo potrete seguire sulla nostra pagina dedicata all'evento prontamente aggiornata dalla nostra Claudia Ingrassia.
E tu...comprerai il nuovo iPhone 5?