Dopo le recenti novità di Twitter e Facebook, LinkedIn non poteva certo 'stare a guardare' ;-)
Ecco allora che il team del famoso business social network ha introdotto in queste settimane alcune interessanti novità, che andranno sicuramente a modificare le logiche di utilizzo da parte di utenti e aziende. Stiamo parlando del nuovo design, dell'introduzione degli endorsement e delle brand page finalmente accessibili a tutti. Pronti?
1) Nuovo design
Lo avevamo recentemente anticipato nell'articolo "LInkedIn sempre più social: ecco le ultime novità!", e ora il nuovo design è diventato realtà: come vi sembra il nuovo sistema di notifiche? Troppo simile a Facebook?
"Sarete avvisati ogni volta che qualcuno visita il vostro profilo, accetta la vostra richiesta di connessione, mette mi piace sui contenuti che condividete oppure commenta. Insomma, mai più senza sapere cosa succede nella vostra rete professionale!"
2) Restyling delle company page per tutti
E' questa la seconda news, grazie a cui tutte le aziende hanno ora la possibilità di fare leva su immagini più larghe e maggiori spazi dedicati per migliorare il proprio employer brand 2.0. Sul blog di HubSpot potete già vedere alcuni esempi eccellenti di organizzazioni che hanno saputo sfruttarne al meglio il potenziale!
3) Endorsement
"Su LinkedIn trovi contatti professionali smart, talentuosi e skilled. Oggi introduciamo gli endorsement, una nuova funzionalità che rende più semplice riconoscerli per le loro competenze ed esperienze."
E' questa la nuova feature introdotta e annunciata sul corporate blog. Se pensate che una persona sia davvero brava in una specifica competenza, LinkedIn offre la possibilità di sostenerla se la skill è stata inserita nel suo profilo, oppure consigliarne una che invece a vostro avviso manca ingiustamente. Gli endorsement non sono ancora diffusi ovunque... abbiate fede ;-)
Tre novità dunque, per processi di business social networking sempre più ricchi e soddisfacenti. LinkedIn ci piace proprio! :-)