Natale si sta avvicinando con passo (molto, troppo!) rapido e, si sa, alla fine di Dicembre si è tutti più buoni. Complice anche la fine dell'anno, inoltre, si tende spesso a guardare indietro, per capire se c'è la necessità di rimediare a qualcosa.
Se sapete che anche per voi il Natale significa tipicamente tempo di bilanci, sappiate che dalla prossima settimana avrete un 'alleato' come Adidas, grazie a cui potrete ritrovare lo spirito buono e puro facendo un piccolo dono 2.0 a un amico che avete trascurato o maltrattato sul web.
In effetti, dal 26 Novembre sulla fanpage Adidas potrete trovare una Facebook app davvero creativa e ricca di buoni propositi, che vi permetterà di sentirvi più leggeri senza rinunciare al divertimento.
E noi Ninja abbiamo avuto l'onore di provarla in anteprima! :-)
L'applicazione si ispira alla storia di Charles Dickens 'Canto di Natale', e più precisamente all'avaro finanziere londinese Ebenezer Scrooge, reinterpretato per l'occasione da Snoop Lion. Questo si confronterà con gli Spiriti delle Festività passate, presenti e future, tutti personificati da grandi icone sportive e lifestyle del panorama mondiale.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=KfUTnLu7zPI']
Dopo aver visto la video-storia “Il Racconto Morale di Ebenezer Snoop” - di cui trovate già alcuni video teaser su YouTube - avrete infatti la possibilità di capire se siete stati anche voi degli avari Ebenezer.
L'app Adidas analizzerà il vostro comportamento sul social network attraverso i vostri post, commenti, auguri di compleanno e risposte a eventi: in caso positivo, non temete! Potrete rimediare scegliendo tra i vostri Facebook friends una persona a cui avete fatto un 'torto' - per esempio dimenticandovi di farle gli auguri - e inviandole un piccolo social gift personalizzato (non vi sveliamo cosa per non rovinare la sorpresa ;-) ) e con il tocco di un grande creativo.
Ma non è finita qui! Il mitico Ebenezer Snoop ha da poco preso il possesso dell’account Twitter di Adidas: se ne leggeranno delle belle... e potrete partecipare anche voi alla discussione con l'hashtag #bahumbizzle!
Allora, state già cominciando a pensare alla persona a cui fare il vostro social gift 2.0?