Regali per un Natale geek? Non ripiegate sulla classica pendrive "che è utile perché lui lavora tanto al computer". Cancellate quella frase dalle vostre teste e unite all'utile il dilettevole, l'originale e il simpatico.
Un uomo ha cambiato la nostra idea di cellulare adottando questo metodo, adesso voglio darvi delle idee per cambiare la vostra idea di regalo. Ecco la TOP 5 dei regali di Natale più geek!
5 - Pixel Shakers, la saliera a forma di clessidra
Siamo diventati così amanti della mela che ci siamo dimenticati del sistema operativo che ci ha cresciuti. La saliera a forma di clessidra Microsoft mi sembra un oggetto molto bello per rendere omaggio in cucina a quell'icona che ha trascorso tanto tempo con noi. E, se avevate Windows Millenium Edition, il tempo era veramente tanto.
Prezzo: non disponibile.
4 - Cuscino telecomando
Ferie natalizie, cibo in abbondanza, gioco a carte e svaccamento sul divano, nel calduccio di casa. Oh, il solito film di Natale, cambio can... ma... ma... dov'è il telecomando??? Un metro e mezzo è una distanza infinita per cambiare canale dallo schermo. Guarderò il solito film di Natale.
Se anche vi ritrovate in questo quadretto, il telecomando cuscino fa per voi. Universale e a risparmio energetico. Dopo 60 secondi dall'ultimo utilizzo, si spegne da solo per prolungare il funzionamento della batteria. Disponibile su Amazon.
Prezzo: $38,97.
3 - Seletti Pantone Xmas Balls
Regalare una decorazione natalilzia? Fattibile. Ma fatelo con stile. Una palla Pantone è un regalo molto geek a metà strada tra l'oggetto cult e il regalo inutile. Che poi gli oggetti cult, molte volte, non sono un po' inutili?
Prezzo: €39,00
2 - iPhone Hand Stand
Utile, economico e geek. Che dire. Mai regalo di Natale fu più accessibile e originale. Tra i vari case e supporti per iPhone, questo dà (letteralmente) una mano a fare un regalo geek non molto dispendioso, ma utile e memorabile. Ideale per colleghi d'ufficio o amici, se ne avete tanti. Disponibile su PerpetualKid.
Prezzo: $7,49
1 - iPhone Toolkit
"Ma questo cellulare fa anche il caffè?": tipica battuta rimasta invariata da quando i nostri cellulari hanno qualcosa in più oltre alle telefonate e ai messaggi. L'iPhone, a quasi una decade dal lancio del primo "telefonino", il caffè non lo fa ancora. Però, con Toolkit, può tagliare, avvitare e stappare.
Una volta tanto non si tratta di una app (sarebbe fantastico!), ma di un case dotato di coltellino svizzero che rende l'iPhone multipurpose. Disponibile per iPhone 4, 4S e 5.
Prezzo: da $75,00