Vi siete mai chiesti, in preda a dubbi esistenziali da cambio della foto profilo di Facebook, ma gli altri come mi vedono? A dare una risposta ai socialcuriosi ci hanno pensato due giovani creativi di San Francisco, Ivan Cash e Jeff Greenspan, con il loro Selfless Portraits, un progetto artistico collaborativo che mira a colmare il vuoto tra tecnologia e umanità incoraggiando piccoli scambi artistici tra estranei in ogni parte del globo.
Il meccanismo è semplice, cliccando su Participate si accede all'app di Facebook che consente di selezionare la foto del profilo con la quale vogliamo partecipare, il secondo step consiste nel download della foto da ridisegnare, che viene assegnata random dall'app e, come ultimo passaggio, dobbiamo rielaborare e caricare l'immagine ricevuta, il tutto in a timely manner, come ci viene gentilmente chiesto. :)
Se siete curiosi di vedere cosa viene fuori dall'incontro tra le vostre sembianze e l'estro artistico di uno sconosciuto altrettanto curioso non vi resta che cliccare qui, scegliere la foto da modificare e incrociare le dita... non si sa mai cosa può venirne fuori ;) Nel frattempo, mentre aspettate il risultato dello scambio, date un'occhiata a questa galleria e buon divertimento!