Non so voi, ma io uso Instagram per rilassarmi e staccare dalla quotidianità. Con i suoi 100 milioni di utenti è la piattaforma mobile di photosharing più apprezzata di sempre. E' un vero e proprio contenitore di vita, puoi trovarci qualsiasi cosa; dai fotografi professionisti, agli artisti, ai social media addicted fino ad arrivare alle persone che usano Instagram semplicemente per condividere i momenti di vita più importanti.
Non dimentichiamo che su Instagram c'è la possibilità di ricercare le fotografie in base all' hashtag, questa funzione rende possibile il raggruppamento di tutte le foto presenti sulla piattaforma ed è spesso usato per creare progetti artistici o semplicemente dare vita a nuove tendenze. Intagram stesso, dal suo profilo, organizza ogni settimana il "#WHP Weekend Hashtag Project" in cui basta postare una foto attinente all'argomento scelto per vincere un posto di primo piano sulla piattaforma. Se vi sentite curiosi e avete qualche minuto libero vi consiglio un paio di hashtag che sicuramente vi faranno impazzire:
#foodporn: no, non è quello che state pensando! Questo hashtag è un vero must per gli amanti della cucina
#cutiesofinstagram: dedicato agli animali più carini di Instagram
#outtaketuesday: ogni martedì sintonizzatevi su questo hashtag per vedere i retroscena più esilaranti dei photoshoots agli animali
#natgeohub: l'hashtag ufficiale di National Geographic per gli appassionati di viaggi e natura
#fashiontrends: per gli amanti della moda
Inoltre, se state avendo una brutta giornata o avete bisogno di una carica di gioia e positività vi consigliamo ben 30 bellissimi account da seguire assolutamente: