Non molto tempo fa vi parlammo di un possibile futuro trend, quello della ricarica wireless. Lo facemmo parlando di Nokia che puntava - e sembra intenzionata a continuare - allo sviluppo di questa particolare caratteristica che sta incontrando ultimamente i favori anche di altri produttore di smartphone.
Quest'oggi vi presentiamo le nuove cuffie stereo wireless Nokia Purity Pro (realizzate in collaborazione con Monster) e l'altoparlante con ricarica wireless integrata PowerUp di JBL per Nokia.
Il primo accessorio di cui vi parliamo è l'altoparlante JBL PowerUp, che oltre ad essere particolarmente curato sotto il profilo estetico, è anche ricco in caratteristiche hardware.
Disponibile in nero, bianco e azzurro, conta sull'esperienza decennale di JBL, quindi garanzia di un'esperienza audio appagante.
Un suono incredibilmente potente e pulito esce da questo altoparlante, che però si caratterizza per altre due caratteristiche: in primis abbiamo la doppia connettività Bluetooth/NFC che ci permette, con un solo gesto, di ascoltare la musica precedentemente riprodotta dallo smartphone con il nostro altoparlante.
Ma non è tutto, perché grazie alla base di ricarica wireless (standard Qi) abbiamo anche la possibilità di ricaricare il nostro cellulare mentre ascoltiamo la musica. Vari i modelli che supportano questa caratteristica, come il Lumia 920.
I comandi sono a sfioramento, basterà quindi passare il dito sopra per mettere in pausa, andare avanti, alzare il volume, etc.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito di JBL PowerUp by Nokia.
Veniamo ora alle cuffie Nokia Purity Pro di Monster, disponibili in giallo, rosso, bianco e nero.
La prima caratteristica evidenzia la possibilità di ripiegare le cuffie al fine di avere un minore ingombro. Questa peculiarità non è solo estetica ma anche funzionale, poiché una volta aperte le cuffie, queste si accenderanno in automatico e, viceversa, le potremo spegnere richiudendole.
Anche qui abbiamo l'utilizzo della tecnologia NFC (Near Field Communication) che permette di collegare le cuffie allo smartphone con un semplice e veloce tocco tra i due dispositivi, in gergo tap. Ovviamente non manca il più classico Bluetooth.
Messe le cuffie in testa ci accorgeremo subito dell'entrata in azione - anche questa automatica - dell'Active Noise Cancellation, il quale, riducendo i rumori di sottofondo, renderà l'audio in cuffia migliore.
Ed i fili? Ebbene si, sono cuffie wireless, dimenticatevi pure dei fastidiosi fili che tante noie ci danno quando si tratta di sbrogliarli!
Per ulteriori info visitate il sito di Nokia Purity Pro by Monster.
I prezzi? Sia le cuffie che gli altoparlanti costano 299 euro.