Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Torna la Ninjarubrica che raccoglie per voi i migliori annunci stampa presentati la settimana scorsa nelle pubblicazioni di tutto il mondo.
Pronti? Via!
Per decenni, un coniglietto di peluches rosa animato ci ha ripetuto che "Duracell, dura di più". Lo stesso concetto è espresso in questa campagna stampa dove i giocattoli del passato di questi bambini fanno capolino nel loro presente alterando il clima felice e rendendo il mood inquietante.
Molto elegante e sottile l'ironia che pervade tutta la composizione: "certi giocattoli non muoiono mai", grazie alle batterie Duracell.
dvertising Agency: Grey, Singapore
Chief Creative Officer: Ali Shabaz
Copywriter: Karn Singh
Art Director: Deng Yingzhi
Photographer: Vikram Kushwah
Head of Art: Tan Giap How
In questa campagna stampa ispirata dalle opere pop art di Roy Lichtenstein, i classici suoni onomatopeici dei fumetti "Boom! e "Crash!" sono sostituiti dalle parole "Quasi!" e "Vicino!". Il motivo è presto detto: grazie al sistema city emergency brake riusicerete a fermare la vostra auto Volkswagen prima dell'impatto evitando incidenti e danni alla carrozzeria.
Advertising Agency: Adam&Eve DDB, London, UK
Executive Creative Director: Jeremy Craigen
Copywriters / Art Directors: Aidan Mcclure, Laurent Simon
Illustrator: John Rogers
George, il Royal-batuffolo, è finalmente nato e i grandi brand inglesi e internazionali hanno voluto congratularsi con i genitori del bimbo più atteso degli ultimi anni.
Fra i concept più carini vi proponiamo quello del giornale britannico "The sunday Times" che mette in luce la consegna dell'infante, facendo riferimento al mondo fantastico della fiaba. La cicogna è sostituita da un bellissimo cigno,animale tipico dei parchi reali londinesi.
Advertising Agency: Grey, London, UK
Creative Director: Dave Monk
Executive Creative Director: Nils Leonard
Creatives: Jonathan Rands, Alex Tizard
Photographer: Jenny Van Sommers
La missione dell'organizzazione no profit FXB International è quella di estirpare la miseria e curare malattie del terzo mondo grazie al finanziamento delle famiglie e dei bambini più disagiati.
Questa campagna stampa sensibilizza l'osservatore sulle potenzialità del proprio contributo economico: "una piccola frazione delle tue spese quotidiane può mandare a scuola un bambino e dargli accesso all'acqua.
Advertising Agency: Publicis Conseil, France
Chief Creative Officer: Olivier Altmann
Creative Directors: Gérald Schmite, Nicolas Schmitt
Copywriters: Sergio Alonso, Sebastian Piacentini
Art Directors: Sebastian Piacentini, Sergio Alonso
Photographer: Philippe Martineau
L'headline spiega immediatamente questa creatività: 12 colori, migliaia di storie. Tre versioni dello stesso disegno sono centrate verticalmente e orizzontalmente nello spazio della print.
L'uso del colore da un significato completamente diverso allo stesso disegno. Ironici e simpatici il lettering dei fumetti.
Advertising Agency: Simple, Santiago, Chile
Executive Creative Director: Tony Sarroca
Creative Directors: Max König, Pablo Urrutia
Copywriter: Francisco González
Art Director / Illustrator: Diego Gómez