Anno nuovo, nuovi propositi e... se anche voi, come me, avete messo i viaggi nella "to do list 2014" vi propongo una vero e proprio kit di gadget individuati da Tech.co indispensabili per poter raccontare le nostre nuove avventure del 2014 in maniera social e hi-tech.
Foto
Le immagini, si sa, hanno il potere di parlare più di mille parole. Per raccontare le emozioni che vivremo durante i nostri viaggi dovremo scegliere una buona macchina fotografica.
Olympus OM-D E-M5
La Olympus OM-D E-M5, secondo Tech.co, è il prodotto che più si addice a immortalare i migliori momenti delle nostre avventure con immagini e video ad alta qualità: è semi-compatta, facile da trasportare, dotata anche di lenti intercambiabili per risultati professionali. La Olympus, che ha un sensore da 16 mega pixel e 1080p per i video in HQ, può lavorare in 3d, ha un mirino elettronico e un monitor LCD touch. Assolutamente comoda la funzione 'built-in Wi-Fi' che permette la condivisione delle immagini senza per forza usare un pc.
Secondo Tech.co è ideale per immagini ad alta qualità
Valutazione hi-tech: 8/10
Voto per il viaggio: 7/10
Fujifilm X20
La Fujifilm X20, invece, è un prodotto meno professionale ma molto più orientato al divertimento puro dello 'scatto'. Questa fotocamera digitale tascabile possiede un sensore CMOS da 12 megapixel e uno zoom ottico fino a 2,8. Lo schermo LCD nitido e le funzionalità di riconoscimento della scena la rendono un buon gadget hi-tech mentre la sua messa a fuoco automatica pare sia la più veloce al mondo.
Secondo Tech.co è ideale per le visite turistiche
Valutazione hi-tech: 7/10
Voto per il viaggio: 7/10
Video
Un'immersione nella barriera corallina, un salto con il bungy jumping o anche una discesa sullo snowboard vanno raccontati con un video e nei nostri viaggi non potrà mancare una camera per immortalare momenti come questi.
GoPro Hero3
Pesa solo 74 gr ed è impermeabile fino a 60 metri sotto acqua: GoPro Hero3 è la fotocamera perfetta per riprendere le avventure sportive anche estreme. Hero3 garantisce un'ottima qualità delle immagini, con un sensore a 11 megapixel, e grazie a un ampio angolo della camera permette riprese estese. La fotocamera può essere collegata a caschi, biciclette e altre attrezzature ed è dotata del comodissimo 'built-in Wi-Fi'.
Secondo Tech.co è ideale per riprendere gli sport estremi
Valutazione hi-tech: 7/10
Voto per il viaggio: 8/10
Digital Camera Mask
Se nei viaggi programmati vorremo dedicare molto tempo alle escursioni subacquee la scelta non potrà che cadere sulla Digital Camera Mask. Questa fotocamera digitale a forma di maschera ha 8 mega pixel, la grandezza dei suoi pulsanti e lo schermo LCD la rendono molto comoda per le riprese sott'acqua. Digital Camera Mask ipuò anche scattare fino a 30 fotogrammi al secondo ed è impermeabile fino a 5 metri. L'innovativo dispositivo può contenere una scheda Micro SD da 32GB, il che significa che non saremo mai a corto di spazio per documentare le nostre avventure.
Secondo Tech.co è ideale per immortalare immagini durante le nuotate e le immersioni sott'acqua
Valutazione hi-tech: 5/10
Voto per il viaggio: 6/10
Muvi Atom Micro
Muvi Atom Micro è una delle videocamere più piccole al mondo: è alta 4 cm, larga e profonda 2, pesa solo 30 grammi. Con un sensore modesto di soli 2 mega pixel può contenere una micro SD di 16 GB, Muovi Atom è perfetta per riprendere escursioni e trekking. La caratteristica che rende questa camera molto utile per i nostri viaggi è la batteria che dura 250 ore in standby, 1 ora in modalità rec e richiede solo 1 ora e mezza per caricarsi.
Secondo Tech.co è ideale per escursioni e trekking
Valutazione hi-tech: 6/10
Voto per il viaggio: 6/10
Geonaute G-Eye Discover
Per le passeggiate in bicicletta, lo sci di fondo o le escursioni sportive in generale Geonaute G-Eye Discover è una soluzione conveniente perché rappresenta un buon compromesso tra qualità e prezzo. È molto resistente, si può montare su caschi, bici e altre attrezzature garantendo l'alta qualità delle immagini con una velocità di 30 fotogrammi al secondo oltre che i selfies se si ha una mano libera per scattarli. Il prodotto ha incluso una custodia a tenuta stagna per proteggerlo in qualsiasi condizione climatica e garantirci la condivisione dei ricordi anche più estremi dei nostri viaggi.
Secondo Tech.co è ideale per escursioni in bici
Valutazione hi-tech: 5/10
Voto per il viaggio: 6/10
Social Gadget
Da Guerrieri non possiamo negare la nostra anima social, quindi per il kit da viaggio avremo bisogno anche di strumenti per la visione e la condivisione dei contenuti insieme agli altri ;-)
Google Glass
Sono probabilmente il gadget che più si diffonderà in questo nuovo anno: i Google Glass, ve ne abbiamo già parlato un po' di tempo fa sul nostro blog, possono garantirci la possibilità di vivere i nostri viaggi in maniera veramente innovativa. Messe da parte le polemiche sulla privacy e la sicurezza, gli occhiali di Big G sarebbero in grado di rendere la condivisione delle nostre esperienze veramente social sfruttando al massimo l'hi-tech che li caratterizza: basti considerare che gli occhiali hanno una camera con la capacità di 720p per i video e un sensore di cinque megapixel per le foto integrato nel telaio, la funzione 'built-in Bluetooth' e il Wi-Fi.
I lati negativi sono il prezzo, l'assicurazione e la disponibilità.
Secondo Tech.co sono ideali per la condivisione hi-tech
Valutazione hi-tech: 9/10
Voto per il viaggio: 6/10
iPad Mini
Nel viaggio di un digital addicted non può mancare il mini iPad. Pratico come un palmare e con un'interfaccia utente accessibile, il piccolo gadget della Apple è un ottimo compagno di viaggio: dotato di due fotocamere una sul fronte, uno sul sensore posteriore e con un sensore di cinque megapixel. Il prodotto targato Apple ha anche l'illuminazione sul lato posteriore per l'uso in ambienti bui e un'ottima camera video a 1080p. Il Bluetooth e il Wi-Fi in modalità 'built-in' garantiscono di registrare le nostre esperienze di viaggio in tempo reale con gli aggiornamenti sui social media.
Secondo Tech.co è ideale per gli aggiornamenti istantanei di viaggio
Valutazione Tech: 9/10
Voto per il viaggio: 7/10
App
Un guerriero dall'anima digital che è dotato di un device, tablet o smartphone, deve includere nel kit viaggi un paio di applicazioni per essere sempre connesso e condividere così con i propri amici emozioni e avventure.
Trip Journal
Un vero e proprio giornale per caricare gli aggiornamenti del nostro viaggio e condividerli sui social: Trip Journal è l'app che permette di postare su Facebook, Flickr, Picasa, YouTube e Twitter itinerari, foto, video, commenti e post di blog che raccontano la propria esperienza fornendo uno spazio all'utente per memorizzare tutti i dettagli legati al viaggio.
Secondo Tech.co è ideale per i social media
Valutazione Tech: 7/10
Voto per il viaggio: 9/10
PhotoSynth
Un'immagine unica con la possibilità per gli utenti di costruire una panoramica e un 'synth', cioè la navigazione di luoghi grazie alle immagini di alta qualità acquisite in precedenza: PhoyoSynth è l'app che permette di scoprire posti in un modo simile a come si farebbe nelle realtà, e a come fa Google Maps, ma utilizzando la fotografia panoramica.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=p16frKJLVi0']
La parte 'synth' dell'app consente di sviluppare rappresentazioni 3D interattive delle immagini dei luoghi e dei paesaggi che immortaleremo durante i nostri viaggi.
Secondo Tech.co è ideale per i panorami dettagliati
Valutazione Tech: 8/10
Voto per il viaggio: 6/10
Allora Guerrieri aggiornateci sui vostri viaggi durante il 2014 e dateci feedback relativamente al kit proposto: la lista vi è stata utile to... be Ninja?