Ecco una nuova energizzante top 10 fumetti e illustrazioni per regalarvi una buona dose di creatività. Questa settimana non mancano le giovani promesse sia all’Italia che all’estero…in bocca al lupo a tutti i giovani artisti e che sia con voi anche questa settimana il potere dell’ispirazione!
Lui si chiama Francesco Guarnaccia, classe 1994, e ha iniziato a pubblicare questa settimana sul sito Mammaiuto.it la sua serie dal titolo:"From Here To Eternity". Leggetela e date un'occhiata anche al suo Tumblr.
Nel blog di Spugna (questo il suo nome d'arte) trovate oltre che questo misterioso "Spadaccino", tutta una serie di loschi figuri che vi affascineranno, disegnati in uno stile tra l'underground e il fantasy lisergico. Da visitare anche il suo Tumblr.
Nuova uscita annunciata per la fumettista spagnola Ana Galvan il prossimo marzo con la casa editrice indipendente Apa Apa Cómics, il fumetto di intitola "Trabajo de clase", uscita doppia con "Nuevos románticos" di Marc Torices.
Marcin Podolec (classe 1991), fumettista polacco, è già una stella in patria e probabilmente uno dei talenti emergenti del fumetto internazionale. Recentemente si è occupato del graphic novel “Fugazi Music Club", dedicato al celebre music club di Varsavia.
Annunciato in uscita in primavera in UK, per la casa editrice indipendente Great Beast, "House party", di Rachel Smith, da vedere anche il suo negozio su Etsy.
Sempre dall'Inghilterra, da Londra precisamente, le illustrazioni e di fumetti di Dilraj Mann, che ritrae giovani pin up alternative o folle alla moda, nei club o in giro per la città. Da vedere il suo Tumblr e il suo negozio online.
Grazia Lapadula sarà a Roma il 1 marzo alla libreria francese "L'Aventure" per firme e dediche sul suo nuovo: "Les échos invisibles #2" edito da Paquet, scritto da Tony Sandoval. Quella che vedete è una tavola tratta dal volume.
Sonny Liew ha pubblicato sul suo blog una vasta anteprima del suo prossimo lavoro con la Epigram Books il libro a fumetti "The art of Charlie Chan Hock Chye", biografia dedicata al pioniere del fumetto di Singapore.
Massimo Carnevale ha disegnato quella che sarà la "cover variant" di Orfani 1 l'edizione deluxe di Baopublishing della serie Bonelli di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, annunciata questa settimana.
Beh Hatke, l'autore di "Zita the Spacegirl" è al lavoro. Ha infatti annunciato per il 2015 l'uscita del suo nuovo "Little Robot" (vedete la copertina), con la First Second Books.
Nel salutarvi vi ricordo come ogni volta che se siete degli artisti e volete segnalarci i vostri lavori, basta commentare questo post con il link al vostro blog, Tumblr, sito o portfolio!
Grazie a tutti quelli che l’hanno già fatto, vi aspettiamo!
Odri