Continua il nostro countdown per il Corso in Aula in “NON-CONVENTIONAL & VIRAL MARKETING” ideato dalla mitica Ninja Academy. Siete pronti a cominciare la settimana con una dose di creatività unconventional?
In oltre quarant’anni di attività, Wonderbra è riuscita a sperimentare operazioni non convenzionali di tutti i generi. Tra ironia e allusioni, la forza del brand risiede anche nello humor di cui è intrisa ogni campagna.
Ma c’è qualcosa che rende queste azioni ancora più sottili: la difficoltà necessaria a comprenderne il senso, la richiesta al destinatario di un piccolo sforzo indispensabile per capirne il messaggio. Questo solitamente è controproducente, data la frenesia di oggi che non ci permette di dedicare troppo tempo alle pubblicità. Ma il pubblico di Wonderbra è perspicace e una volta che comprende il messaggio, questo diventa un modo per ironizzare le aspirazioni femminili o le pulsioni istintive maschili.
Scopriamo insieme le più incisive iniziative non convenzionali realizzate fin'ora!
Le “istallazioni” sono spesso realizzate utilizzando i classici cartelloni e pensiline delle fermate dei mezzi pubblici.
Advertising Agency: Publicis Frankfurt, German.
Cosa c’è di meglio che dormire in un posto confortevole? Ecco i nuovi cuscini che accompagnano i tuoi sogni.
Advertising Agency: No.7 (Beijing, Cina).
Indossi un Worderbra? Per te la metro è ancora più pericolosa!
Questo il concetto dell' ambient sviluppato nella campagna Wonderbra Yellow Safety Line.
Advertising Agency: Euro RSCG, Singapore.