Nella storia dei software di CRM, la tecnologia cloud sta sicuramente rapprentando una sfida importante.
Nello specifico, il CRM Cloud 2.0 sta riuscendo - e riuscirà sempre più! - a integrare le infrastrutture CRM con differenti device, su diversi sistemi operativi. Il tutto on top rispetto a un portafoglio di social apps (Facebook, Twitter e Instagram per fare qualche esempio) molto rilevante. Il risultato? Un sistema always on, capace di lavorare sempre (sia online che offline), e di coinvolgere gli utenti in modo "arricchito" e innovativo.
Cosa aspettarsi allora nell'imminente futuro? Secondo financeonline.com, le nuove app cloud riusciranno ad assegnare e processare informazioni e transazioni in funzione dei dati provenienti dai sistemi log-on (come username e password). E i servizi di cloud hosting faranno sempre di più la differenza nel determinare la qualità dei sistemi di CRM.
Non ci resta allora che osservare con interesse tutte le varie novità, e leggere questa interessante infografica proposta da Visual.ly dedicata al tema del CMR Cloud 2.0. Enjoy!