DS 3 ha lanciato recentemente una campagna social, #DS3bynight per valorizzare la sua firma luminosa. Il brand, da sempre attento al design, all'eleganza e all'innovazione, non a caso ha scelto Parigi la Grande, notoriamente simbolo di raffinatezza e stile, come sfondo per i messaggi luminosi lasciati dagli internauti. Grazie ai Pixelstick, in combinazione con la tecnologia Xeno e Full LED utilizzate per i nuovi proiettori di DS 3, gli utenti hanno preso parte all'iniziativa di light painting, lasciando messaggi di luce.
DS 3 by night: La luce ti rivela
La campagna digital, lanciata il 10 Ottobre e terminata il 27 Ottobre, ha riscosso un grande successo, soprattutto su Twitter. I naviganti europei non hanno infatti perso l'occasione di condividere sul social un tweet di luce personalizzato. E in Italia? Come avrà reagito il pubblico tricolore chiamato a partecipare all'iniziativa? C'è chi ha seminato misteriosi messaggi criptici in latino, chi ha dispensato consigli di vita e naturalmente chi ha sfruttato l'iniziativa per fare proposte di matrimonio.
"Diane, vuoi sposarmi?"
Una promenade virtuale tra luci colorate
Utenti francesi, italiani, inglesi, spagnoli e tedeschi hanno dato il loro contributo. Dediche d'amore, messaggi di ringraziamento e di speranza sono stati raccolti in singoli video, della durata di poco più di 15 secondi ciascuno. E così, passeggerai virtualmente per le vie di Parigi, e ti sembrerà di leggere sui muri di ogni angolo della città un messaggio lasciato dal più poetico dei writer.
Souvenir luminosi da Parigi
Troverai tutte le dediche dei poeti italiani sul canale YouTube di Citroën Italia. Chissà, magari ce n'è una anche per te.
#DS3bynight: la campagna
#DS3bynight: The making of
Sei curioso di vedere che cosa c'è dietro questa iniziativa? Ecco che cosa è accaduto dietro le quinte!