Manca poco più di un mese al Natale ed il colosso del Beverage non poteva mancare all’appello, sorprendendoci con una campagna, davvero, coi “fiocchi”. Da sempre Coca Cola dedica particolare attenzione alle feste natalizie, ricordandoci che la magia vissuta nei giorni del mese di Dicembre, può essere ancora più grande se condivisa; e quest' anno ha deciso di stupirci con una bottiglia mai vista, in precedenza in Italia.
Dall’inizio di novembre e per tutto il periodo natalizio la storica etichetta nasconderà una sorpresa: perché se è vero che la felicità sta nelle piccole cose, anche un “Fiocco Magico” potrà contribuire a realizzarla. Felicità che viaggerà, anche on-line, con l’hashtag #FaiFeliceQualcuno.
Lo spot Coca Cola
Protagonista della comunicazione, on air dal 16 novembre, è lo stesso Babbo Natale, accompagnato dalla nuova bottiglia da 500ml in limited edition. Il commercial racconta in 30”, tra fiocchi di neve e sorrisi, un Santa Claus che invita tutti a far felice qualcuno, con dei semplici gesti, come quello di condividere una bottiglia, davvero speciale. Inoltre, il cortometraggio può essere visualizzato anche in un formato digitale da 60”, online dal 30 ottobre sino a Natale sui principali social network e YouTube.
LEGGI ANCHE:Coca-Cola Light ti ricorda quanto sei speciale
Coca-Cola è pronta a condividere il suo messaggio natalizio con uno spot che rispecchia appieno lo spirito di un’azienda che, da sempre, racconta i momenti semplici e il lato ottimista della vita di tutti i giorni – spiega Fabrizio Nucifora, direttore marketing di Coca-Cola Italia -. Con questo spirito nasce la nuova campagna di Natale che invita alla condivisione di un momento di felicità con i propri cari, nel periodo più magico dell’anno.
Il progetto Fiocco Magico sarà amplificato da una campagna integrata di marketing e comunicazione con attività di Brand PR, volte a coinvolgere varie tipologie di influencer.
Sicuramente, Coca Cola può vantare importanti campagne che diffondono l'allegria, che caratterizza le festività natalizie, questo è solo un ulteriore esempio che si aggiunge alla lunga lista. Inoltre, l'incentivo agli atti di bontà è in linea con la scelta di marketing globale: "Stappa la felicità!".
Credits:
Agenzia Media: Mediacom
Agenzia Creativa & Digital: McCann
Agenzia PR: Cohn&Wolfe