La partecipazione agli eventi è un veicolo insostituibile di conoscenza, confronto e valorizzazione; è una sorta di filo invisibile che lega le persone e genera conoscenza.
Chi si occupa di comunicazione sa, perfettamente, che gli eventi sono il modo migliore per apprendere nuovi concetti, sviluppare strumenti innovativi, riuscendo a stare al passo di un mondo in continua evoluzione e cambiamento.
Dall'ascolto, dalle relazioni e dalle nuove idee si crea un nuovo modo di pensare e di guardare, e questo porta, inevitabilmente, a crescere professionalmente. Proprio per tali motivi, noi di Ninja, vi segnaliamo un calendario di eventi da non perdere nei prossimi mesi.
1. Social Media Week
Milano, 23-27 Febbraio
È la settimana dedicata ai Social Media e ai loro risvolti sulla nostra vita quotidiana. Una piattaforma di dimensioni mondiali, che ha luogo contemporaneamente su cinque continenti. Quest’anno il concetto principale dell’evento sarà “Upwardly Mobile: The Rise Of The Connected Class”. Inoltre, tutti gli eventi della Social Media Week saranno seguiti in diretta dagli account ufficiali Facebook e Twitter e Instagram, utilizzando l’hashtag #SMWmilan.
2. China Connect Paris
Parigi, 5-6 marzo 2015
Evento unico che permette di entrare in contatto con i più importanti responsabili europei di marketing e digital marketing. Perché partecipare?
Per sviluppare le conoscenze digitali, connettersi con alcuni dei più ricercati professionisti in Cina ed esplorare nuove opportunità di business.
3. Ad Age Digital Conference
New York, 14-15 aprile 2015
Due giorni di domande, input ed idee. Dibattiti interessanti su ciò che realmente incide nel mondo del marketing. Chi parteciperà avrà modo, non solo di approfondire il ruolo dell’esperienza e della narrazione nell’ambito del consumo, ma anche di analizzare il fallimento come chiave di successo.
4. Summit Digital Marketing Conference
Londra, 29-30 aprile
Incontri con professionisti del settore ed innovatori, permetteranno di esplorare le ultime tendenze, imparando come ottenere risultati migliori e, facilmente, comprensibili grazie a programmi di marketing digitale.
5. Festival of Media Global
Roma, 10-12 maggio
Lanciato a Venezia nel 2007, il Festival è diventato il più importante forum di discussione per un settore in fase di profondo cambiamento strutturale.Riunisce temi come: contenuti di marca, pubblicità e social media.
6. Ad: Tech
San Francisco, 20-21 maggio 2015
Il paesaggio in rapida evoluzione porta con sé sfide e opportunità, le regole tradizionali vengono abbandonate ed i ruoli cambiano. Per tali motivi Ad:Tech crea un mix di incontri fatti di: marketing, tecnologia e media; il fine è trovare soluzioni giuste con operatori del settore, rimanendo al passo con le tendenze emergenti del mercato.
7. Cannes Lions
Cannes, 21-27 Giugno 2015
Festival della creatività: dedicato ai giovani talenti del settore. L’obiettivo è ispirare, educare e far crescere le giovani leve del settore, ma allo stesso tempo riconoscere che la crescita creativa è un processo continuo e inarrestabile, ecco perché l’apprendimento offerto è diversificato in base ad ogni fase della carriera.
E tu a quale vorresti partecipare?