‘L'ironia è il sale della vita, il pepe, il pinzimonio; è il colore essenziale della gioia del distacco, della capacità di ridere, di sorridere, di guardare le cose da un punto di vista disincantato; l'ironia consente di non aderire al dramma, consente di sdrammatizzare, per l'appunto, di alleggerire, di guardare i problemi appesi a un palloncino, il che aiuta sicuramente a risolverli.'
Sicuramente la pensa così, anche Mercedes Benz che ha pubblicato, in occasione della settimana della moda di Berlino, un cortometraggio che prende in giro pose e sciocchezze del mondo fashion.
La Fashion Week di Berlino è un vero palcoscenico internazionale per la moda, non solo sulle passerelle ma anche al di fuori: lustrini, sfarzo ed esibizionismo la fanno da padrone; per tale motivo la casa automobilistica tedesca, sponsor della settimana fashion, ha deciso di non prendersi troppo sul serio.
Lo spot ridicolizza gli stati che appartengono ad ogni fanatico di moda che si rispetti.
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Protagonisti dell’ironica parodia: una fantastica Mercedes C111 del 1970, Justin O’Shea (buying director di MyTheresa.com), la sua fidanzata e collega Veronika Heilbrunner e altri personaggi del mondo della moda come Julia Knolle (fashion blogger) e Gabe and Raffi Chipperfield.
Il film di tre minuti e mezzo, è stato girato straordinariamente da Danny Sangra. Da molti è stato considerato una pubblicità di moda interessante, peccato si tratti di una casa automobilistica.
CREDITS
Cliente: Mercedes Benz
Regia: Danny Sangra