Raccogliete frammenti di più di 300 film e metteteli insieme: quello che ne otterete sarà una massa incoerente di immagini e suoni. Ma con la giusta prospettiva, avete materiale sufficiente per costruire un trailer perfetto. È proprio quello che ha dimostrato GameOvais con il suo "Cinematic Montage II".
LEGGI ANCHE: Cinematics: la storia del cinema si fa animazione [VIDEO]
Ogni trailer cinematografico segue uno schema preciso, che va in crescendo: introduzione del contesto storico, geografico e sociale del film, musica ed effetti sonori dal ritmo rilassato e lento nei primi secondi, mentre via via vengono presentati uno ad uno i personaggi principali, con dialoghi sempre più serrati e spesso estrapolati dal contesto e dalla successione narrativa originali, lotte, azione, e nel frattempo il volume della musica che cresce e insieme al livello di coinvolgimento dello spettatore.
GameOvais ha sovrapposto questa struttura al suo supercut e ne ha fatto un trailer di più di 4 minuti che, nonostante la lunghezza, sortisce nello spettatore lo stesso fascino di quelli tradizionali a cui siamo abituati.
Siete riusciti a riconoscere tutti i film? ;-)