Come partono le celebrazioni del 50 ° compleanno Gatorade? Semplice, guardando al passato.
Se qualcuno si aspettava uno spettacolo ricco di effetti nuovi e studiati ad hoc per l'occasione, sicuramente si è sbagliato, ciò non vuol dire che questa campagna è una triste delusione; molto spesso, infatti, si rimane affascinati ed emozionati di fronte ad uno spot composto allo stesso tempo da elementi che raccontano ciò che è stato e da fattori che rispecchiano la modernità dei nostri giorni.
Per l’occasione Gatorade ha rimasterizzato digitalmente il suo classico "Be Like Mike", una campagna di comunicazione con Michael Jordan, dopo quasi un quarto di secolo.
Lo spot, infatti, originariamente andò in onda nel 1992, ma nonostante siano passati ben 23 anni, questa comunicazione continua ad essere ancora attuale.
A quanto pare "abbiamo ancora voglia di essere come Mike".
LEGGI ANCHE: Kleenex Care e il Viral Marketing della condivisione, in tutti i sensi
In un contesto dove ogni brand cerca di essere innovativo e di stupire il consumatore con effetti speciali, cercando di sfruttare, al meglio, tutto ciò che offre la modernità della nostra era, c'è chi invece riesce ad essere fresco e giovane regalando emozioni del passato.
Gatorade, da sempre la bevanda dei campioni, non poteva che lanciare un messaggio forte con un testimonial d’eccellenza, l’unico e solo campione Michael Jordan.
Il vecchio spot è stato ripulito, ma sono ugualmente presenti momenti di gioco, sorrisi e forza del grande campione. Quindi, è tutto molto nuovo, ma allo stesso tempo si mantiene un legame con il passato e con gli elementi che continuano coerentemente a contraddistinguere il brand negli anni; tuttavia non poteva mancare l'hashtag alla chiusura del video.
Inoltre, da fine marzo sarà disponibile anche la bevanda Gatorade preferita da Mike, in una versione speciale e con un’etichetta molto particolare.
"Be Like Mike è ciò che completa, perfettamente, la celebrazione dell’ anniversario del nostro marchio nel 2015"
CMO Gatorade Morgan Flatley.