L'annuale sfida tra startup a ritmo di rap targata Ninja Marketing e Ninja Academy ti chiama all'azione! Il 18 marzo 2015, al MiCo di Milano torna La Battaglia delle Idee powered by Quag, quest'anno main event del Global Entrepreneurship Congress, l’evento internazionale gratuito sull’imprenditoria innovativa organizzato con la Kauffman Foundation.
Oltre 200 investitori di 150 Paesi, un pubblico di 2000 persone, opinion leader e professionisti del settore sono pronti ad ascoltare la tua idea d'impresa, supportarla e premiarla.
Tutto ciò che devi fare è candidarti sul sito www.labattagliadelleidee.it e preparare il tuo pitch in inglese!
Requisiti di partecipazione
La competizione è rivolta alle startup presenti sia sul territorio italiano che internazionale, con la caratteristica di essere early stage e, in via preferenziale, non aver ricevuto ancora un finanziamento o finanziate per un importo massimo di 200K euro / 230K USD.
Come candidarsi?
Le candidature possono pervenire solo ed esclusivamente attraverso il FORM presente sul sito www.battagliadelleidee.it. Ti chiederemo di descrivere la tua startup e di spiegarci come la tua idea può migliorare il mondo. Non perdere tempo, il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per il 10 marzo 2015.
La selezione
Tra le startup che si sono candidate entro e non oltre il 10 marzo Ninja Marketing e la Kauffman Foundation selezioneranno 12 finaliste che il 18 marzo potranno presentarsi nella Pitch Battle sul palco del MiCo di fronte alla Giuria di esperti e al pubblico del GEC.
Come funziona la pitch battle?
Presentata dalla maestra di cerimonia Kris Grove, nella battaglia le 12 startup si scontreranno pitch contro pitch in lingua inglese ad eliminazione diretta, in match dai 3 minuti ai 30 secondi con tempo decrescente. Un DJ rap scandirà il ritmo della sfida.
Due saranno le startup premiate: una con votazione popolare del pubblico e un'altra scelta dalla Giuria di esperti e addetti ai lavori. Il pubblico in sala decreterà le eliminazioni round dopo round e definirà l’idea vincente, mentre la Giuria di esperti assegnerà il premio qualità.
Cosa si vince?
Il vincitore porterà a casa tool e strumenti utili per la crescita della startup offerti dai nostri partner: web hosting OVH, workshop presso la sede di Microsoft Italia, formazione in digital marketing di Ninja Academy, consulenza in social media marketing Viralbeat, piattaforma premium di email marketing targata MailUp, consulenza SEO strategy di Argoserv, 3 mesi di coworking per 3 membri del team in Talent Garden, photobook professionale del team realizzata da Direzione Ostinata, software gestionale di Elatos, ecommerce starter kit di PrestaShop.
Iscrivi la tua idea alla #BattleMI!
Vuoi metterti in gioco e sfidare le altre startup a colpi di pitch? Visita La Battaglia delle Idee e compila il form a te riservato. Preparati a tre giorni di training, networking e duelli all’ultimo sangue! Hai domande? Scrivici all'indirizzo battle@ninjamarketing.it.