Il 18 marzo 12 startup presenteranno la loro innovativa idea d'impresa ad un pubblico di oltre 2000 persone e 200 investitori provenienti da tutto il mondo. Il pubblico del GEC 2015 non sarà facile da conquistare, e sarà ancora più difficile fare colpo sui membri della giuria che assegneranno il premio qualità.
Il generale Sun Tzu scriveva "conosci il tuo nemico". A La Battaglia delle Idee powered by Quag è importante conoscere il tuo interlocutore: ecco chi sono gli esperti che faranno parte della giuria.
Donna Harris, Kauffman Foundation
Donna crede fermamente che gli imprenditori possano cambiare il mondo e lavora ogni giorno per contribuire a rendere il suo pensiero realtà. È co-founder di 1776, business incubator di Washington, e board member della Kauffman Foundation.
Jeff Hoffman, Global Entrepreneurship Week
Imprenditore di successo, speaker motivazionale, e autore. Jeff è stato invitato a parlare in oltre 50 Paesi, alla Casa Bianca e al Dipartimento di Stato. È stato fondatore di numerose startup e amministratore delegato di aziende pubbliche e private. Oggi Jeff sostiene gli imprenditori e le piccole imprese a livello mondiale, partecipando al consiglio di amministrazione della Global Entrepreneurship Week
Paolo Gesess, United Ventures
Co-Founder e Managing Partner di United Ventures, è un veterano del settore. Ha cominciato nel 1998 come Investment Manager in FinTech Spa; nel 2000 ha fondato JupiterVentures e ha finalizzato una serie di investimenti in tutta Europa.
Anna Testa, TIM #WCAP
La donna a capo del #Wcap di Milano. Anna ha una profonda conoscenza dei Social Media e grazie al suo ruolo nell'acceleratore di Telecom Italia è anche un'esperta di business e imprenditoria innovativa.
Bernardo Mattarella, Invitalia
Direttore dell’Area Incentivi e Innovazione di Invitalia, l’Agenzia che gestisce i fondi Smart&Start del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Mariano Pireddu, Quag
Founder e CEO di Quag, il social network fondato sugli interessi.
Quag è il social network dove puoi interagire con persone che non conosci partendo da interessi comuni e dove puoi costruire una tua rete di contatti con le persone con cui ti senti più in sintonia. Il progetto è online dal marzo del 2013 ed è sviluppato in Italia da un team italiano.
Lisa Di Sevo, Dpixel
Appassionata di mobile e innovazione, muove i primi passi in Nec Italia e in H3G Divisione Innovazione, dove entra in contatto con il mondo startup e venture capital. Dal 2007 è in Dpixel e dal 2010 è project leader di Working Capital di Telecom Italia.
Roberto Magnifico, LVentures
Roberto Magnifico è un esperto di finanza d'impresa e di mercati finanziari. Ha lavorato a New York, Roma, Londra, e ricoperto incarichi in istituzioni finanziarie internazionali come Lehman Brothers, il Banco di Roma, UBS, Barclays Capital e Dresdner Kleinwort Benson. È board member di LVenture Group.
Layla Pavone, Digital Magics
Nel 1988 inizia il suo percorso professionale nel Gruppo Publicitas e dopo varie esperienze in network e startup, nel 2003 diventa presidente di IAB Italia e tre anni dopo di IAB Europe. Ad aprile 2014 entra in Digital Magics come Partner.
Startupper, cosa farete per conquistarli?