Ogni settore è legato al marketing, ed ogni strategia di marketing che si rispetti deve essere in grado di sfruttare gli strumenti più innovativi per distinguersi dai competitors.
E coloro che operano nel mercato del turismo dovrebbero saperlo bene; il marketing tradizionale non è più sufficiente, bisogna saper legare il concetto di turismo al digital marketing. Per tali motivi, vi consigliamo un libro che vi aiuterà nelle scelte strategiche e vi aiuterà a capire meglio la relazione esistente tra digital marketing e turismo.
Da pochi giorni è uscito il libro "Digital Marketing Turistico e strategie di Revenue Management per il settore ricettivo" scritto da Armando Travaglini con Simone Puorto e Vito D'Amico. La prefazione è stata curata da Rodolfo Baggio, docente del Master in Economia del Turismo presso la Bocconi. Ma non finisce quì; numerosi e prestigiosi interventi all'interno del manuale.
Il libro è stato un vero e proprio successo. Infatti, è andato sold-out su Amazon nell'arco di poche ore. Il motivo? Temi importanti trattati in chiave innovativa.
Gli argomenti trattati sono correlati tra di loro in maniera nuova ed è la prima volta che in Italia viene pubblicato un libro dove si associano i concetti legati al web marketing con ciò che riguarda il revenue management, tariffazione dinamica e yield management.
Ma cosa insegna concretamente questo libro? Ecco una sintesi degli obiettivi che gli autori si sono prefissati:
- Migliorare e gestire il sito web della struttura ricettiva sotto ogni aspetto pratico e operativo.
- Comprendere le logiche del posizionamento sui motori di ricerca al fine di accrescere la visibilità del sito web, migliorare il proprio ranking e posizionarsi più in alto rispetto ai concorrenti.
- Ottimizzare e migliorare le performance delle campagne pubblicitarie online.
- Applicare strategie efficaci di disintermediazione dalle OTA al fine di aumentare le revenue della struttura ricettiva.
- Coinvolgere e dialogare attivamente con i potenziali clienti grazie agli strumenti messi a disposizione dai principali social network.
- Farsi trovare più facilmente dai viaggiatori che utilizzano dispositivi mobile Innescare il passaparola, gestire la reputazione online e rispondere in maniera efficace alle recensioni degli ospiti.
- Conoscere le principali leve del revenue management al fine di ottimizzare la distribuzione online, applicare le logiche della tariffazione dinamica e strutturare correttamente il marketing del prodotto turistico.
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La cosa più importante, però, riguarda i destinatari del libro, che non sono solo coloro che operano nel marketing turistico, ma anche gli appassionati, gli studenti e tutti coloro desiderano migliorare le proprie competenze nei settori del web marketing e del revenue management per l’hospitality.
Leggi il libro e facci sapere cosa ne pensi. Una cosa è certa: se ha avuto così tanto successo ci sarà un motivo!
Competenza, Conoscenza ed Innovazione tutto in un unico libro.
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