Il minimalismo estremo, la sintesi delle forme, l'essenza dei colori primari: dopo le locandine dei film e i più celebri cocktail adesso tocca ai brand passare per lo scanner geometrico che tanto ha reso celebre Nick Barclay e i suoi "cerchi".
Il progetto dell'art director inglese si traveste ancora una volta di enigma nella sua nuova serie di poster minimali ispirati ai loghi dei brand più famosi al mondo: Line Logos.
In che misura i marchi sono radicati nella nostra psiche? Fino a che punto potremmo riconoscerli dopo un processo di estrema semplificazione che ne riduca i connotati a semplici cerchi e rettangoli?
La risposta è evidente ed è proprio qui, sotto i tuoi occhi: ecco i loghi dei brand in chiave minimal di Nick Barclay!
Vogliamo divertirci un po' e testare la vostra conoscenza: provate a capire di che brand si tratta e poi, per verificare, evidenziate con il mouse il testo bianco (quindi invisibile!) che abbiamo posto sotto ad ogni immagine. Non preoccupatevi, per un Ninja sono facili da indovinare ;-)
Pronti? Via!
1
McDonald's
2
Coca Cola
3
Pepsi
4
5
Red Bull
6
IBM
7
Apple
8
Starbucks
8
Nike
9
Burger King