Il periodo più affollato sulle strade svedesi è, senza dubbio, l’estate, la gente ha voglia di muoversi e di recarsi verso le proprie case di villeggiatura. Ma nonostante, la voglia di relax e di ferie non bisogna trascurare un tema molto importante come quello della sicurezza stradale.
Ed è proprio, per questo motivo che Toyota lancia una nuova campagna volta a sensibilizzare gli automobilisti verso questo tema.
A chi non è capitato di inviare un messaggio o di fare una telefonata nel bel mezzo del traffico? Beh! Credo che anche i più diligenti abbiamo almeno una volta infranto l’assoluto divieto di utilizzare il telefono alla guida.
È, quindi, ormai noto che una percentuale importante di incidenti stradali sono causati dall’uso del cellulare alla guida, così Toyota e Saatchi&Saatchi Svezia hanno pensato ad una campagna radio che inganna Siri e le fa impostare la modalità aereo.
Il messaggio è molto chiaro e spinge ad adottare comportamenti alla guida molto più corretti non solo per la propria sicurezza, ma anche per quella degli altri.
LEGGI ANCHE: Volkswagen, Air Asia e Yatra.com: i migliori annunci stampa della settimana
Credits:
Agency: Saatchi&Saatchi Stockholm
Client:Toyota
Nordic Executive Creative Director:Jason Mendes
Creative Director: Regner Lotz
Creative: Casper Christensen
Creative: Rene Schultz
Business Director: Annette Piilgaard
Account Director: Charlotta Tibbelin
Account Manager: Diana Wellendorf
Director B-Reel: Patrik Gyllström
Editor B-Reel: Patrik Gyllström
Producer B-Reel: Cathrin Holmqvist
Assistant Copywriter: Jacob Norremark
Assistant Art Director: Stefan Arnoldus