Quello dei selfie è diventato un vero e proprio business, tra le new entry non possiamo non ricordare la "famosa asta" che, tra le iniziali critiche di chi pensava si stesse esagerando e gli apprezzamenti dei più affezionati, ha, via via, preso piede.
LEGGI ANCHE: Con Foodography la foto è servita
Ma forse c'è ancora qualcosa di inesplorato nel mondo dei selfie, e ce lo fanno notare dall'Australia, che non smette mai di promuoversi e ha più volte scelto le iniziative più singolari fino ad arrivare al nostro smartphone.
Selfie con paesaggio
L'ente del turismo australiano ha pensato bene di riconsiderare a suo vantaggio l'idea di selfie, spingendosi ben oltre al supporto dell'asta, intorno al classico autoscatto si è aperto un mondo, il mondo che ti circonda così da non sembrare più in un luogo non bene identificato e dimostrare che oltre a fronte, naso e mento il tuo corpo è munito anche di arti!
Si tratta di Giga Selfie meglio identificato come il servizio di selfie più grande al mondo.
Sulla Gold Coast, in alcuni punti strategici, sono state posizionate delle potentissime macchine fotografiche, collegate a un server, che è possibile attivare con un'app scaricabile sul tuo smartphone.
Recandoti in questi luoghi e posizionandoti in determinati punti, potrai scattarti un normalissimo selfie che però sarà del tutto anomalo. Premendo il pulsante della tua fotocamera stai in realtà azionando il dispositivo posizionato a circa cento metri. Lui elaborerà un filmato e te lo restituirà. Risultato? Avrai il tuo Giga Selfie, un videoclip che inizia con il tuo primo piano e lentamente, con l'effetto zoom out, mostra tutta la bellezza del paesaggio circostante.
Una bella trovata, simpatica, divertente e probabilmente vincente e virale: voi non lo condividereste subito sui vostri profili social?