I migliori annunci stampa della settimana selezionati nella rubrica Ninja del lunedì. Quale il più creativo? Decidetelo voi!
Apartheid Museum: Protest - Mob - Police
Nel 2015 in Sud Africa, vi è una tendenza fin troppo comune a credere che la storia della segregazione non sia più rilevante. Questa campagna vuole sensibilizzare sui temi di un passato recente per ragionare sulle attuali tensioni interrazziali
Advertising Agency: OpenCo - The Open Collaboration, South Africa
Chief Creative Officer: Louis Gavin
Executive Creative Director: Rob Rutherford
Creative Director: Darren Borrino
Strategist: Sean Donovan
Art Directors: Sheldon Stewart, Darren Borrino
Copywriter: Rob Rutherford
Cinna: Beauty above all
Capire le priorità: la bellezza e il design sempre al primo posto; anche se non te lo puoi permettere (in questo caso per questioni di spazio).
Advertising Agency: Jesus et Gabriel, Paris, France
Creative Director: Gabriel Gaultier
Art Director: Sebastien Pierre
Copywriter: Olivier Camensuli
Photographer: Blommers & Schumm
INAT: National Organ Donation Day
12 settembre giornata nazionale paraguaiana della donazione degli organi.
Advertising Agency: Nasta Ogilvy, Paraguay
Creative Director / Copywriter: Sergio Sevega
Art Director: Sam Griffith
Illustration: Marcelo Carreras
Account Executive: Janeth Polanco
Aditional credits: Alejandra Vázquez
Renault professional trucks: Can't adapt everything
Non tutto può essere adattabile. Per gli ingombri più difficili scegli la gamma di veicoli professionali Renault.
Advertising Agency: Publicis Conseil, Paris, France
Creative Director: Marcello Vergara
Art Director: Martin darfeuille
Copywriter: Alexandre Hildebrand
3D artist: Denis Seounes
Photographer: Ronan Merot
Assistant AD: Antoine Dezes
Production company: Wanda Print
Seamless: How New York eats
Ok fratello! Puoi pure cucinare a casa o fare interminabili file ai ristoranti.
Ma i veri fighi, oggi, prenotano e si fanno recapitare il cibo tramite il sito e l'app di Seamless.
Non sembrare un tipo da New Jersey, impara come si nutre un vero newyorkese.
Advertising Agency: BBH, New York, USA
Creative Chairman: John Patroulis
Chief Creative Officer: Ari Weiss
Executive Creative Director: Gerard Caputo
Creatives: Daniel Bonder, Dave Brown, Jean Morrow, Geno Burmester, Even Benedetto, Daniel Burke, Mikio Bradley, Klara Lindberg
Designer / Illustrator: Bruno Borges
Account Director: Alex Monger
Account Manager: Mike Mueller
Head of Account Management: Torrey LaGrange
Chief Strategy Officer: Sarah Watson
Strategist: Angela Sun
LEGGI ANCHE: Back to school, gelatina e germi: i migliori annunci stampa della settimana