Una delle esigenze più rilevanti per un giovane fotografo è quella di farsi conoscere e mettersi alla prova, magari in contesti che possano restituire loro importanti feedback sulla qualità del proprio lavoro. I servizi di stock online rappresentano in questo senso un ottimo strumento per proporre i propri lavori ad un pubblico qualificato e iniziare a guadagnare.
Fotolia, banca immagini professionale recentemente acquisita da Adobe, in occasione di Photoshow 2015 organizza una serie di workshop dedicati ai fotografi, due laboratori appositamente progettate per formare i partecipanti in merito alle dinamiche che portano al successo nella produzione creativa in questo settore e alle potenzialità offerte dal mercato. Inoltre, per chi lo desiderasse sarà possibile iscriversi a sessioni di analisi portfolio pubblico e private.
I fotografi che parteciperanno a Photoshow, a Milano dal 23 al 25 ottobre 2015, avranno quindi l’opportunità di fare esperienza di una realtà di successo in grado di fornire linee guida e aggiornamenti preziosi sul mondo del Microstock.
Questo il programma:
Venerdì 23 Ottobre, ore 11/12
Workshop a cura di Idan Nelkenbaum, sulle linee guida e gli stili di tendenza che fanno il successo di una produzione in ambito Stock.
Venerdì 23 Ottobre, ore 14/15
Sessione di portfolio review pubblica, con analisi dei nuovi trend in ascesa, temi emergenti e spunti di ispirazione.
Sabato 24 Ottobre, ore 12,30/13,30
Incontro interattivo tra Autori italiani bestseller in campo Stock e Idan Nelkenbaum, con testimonianze di chi ha fatto di questa attività un lavoro a tempo pieno o un lavoro parallelo, e con consigli tecnici su come ottimizzare le risorse e il tempo da dedicare alla produzione e alla indicizzazione.
Per info su prenotazioni vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale di Fotolia e seguire gli aggiornamenti sul sito di Photoshow e sulla pagina Facebook di Photoshow Italia.