Tremate, tremate, gli zombie son tornati!
Forse molti di voi si saranno preoccupati nel veder i propri amici di Facebook piano piano trasformarsi nei protagonisti gli visti nelle pellicole di George Romero: tranquilli, è solo la nuova trovata di Cères, questa volta per festeggiare Halloween.
Il 31 ottobre gli States ci hanno regalato una nuova festività che porta i più piccoli a bussar alle porte di vicini a suon di “dolcetto o scherzetto” e i più grandi a trovar i migliori pretesti per le sfoggiare le mise più improbabili, normalmente accettate solo nei migliori night club.
Poteva forse Cères dopo la figuraccia degli olandesi con la Barcaccia, un pesce d’aprile al profumo di lampone e le birre d’incoraggiamento agli operai di Expo, farsi sfuggire una nuova occasione per far parlare di sé?
In attesa del Ninja Talk gratuito, durante il quale il team di BCube ci darà una lezione di Instant Advertising, vediamo cosa hanno combinato per Halloween!
Cères Invasion
Zombie che popolano le nostre bacheche, le feste in città, quotidiani e vere e proprie candid camera che hanno terrorizzato i poveri malcapitati che si sono incappati nei “morti-viventi” sguinzagliati per Milano sono stati parte di un ricco e complesso programma.
Cinque profili fake di zombie Cères hanno invaso la pagina ufficiale e attraverso una vera e propria azione di trolling si sono insinuati in community di alta rilevanza come quella del mitico Gianni Morandi, di Calciatori Brutti piuttosto che di Just Eat, La repubblica e I menù di Benedetta Parodi. Ce n’è un po’ per tutti!
In contemporanea, in collaborazione con i ragazzi di DM Pranks, è stato realizzato un video teaser di un’invasione zombie nella città meneghina, diffuso poi sui canali social senza svelare il legame con Cères e il fenomeno che colpirà tutta Italia su più fronti in vista di Halloween.
LEGGI ANCHE: Cères: tutto quello che avreste voluto chiedere ai loro Social Media Manager [INTERVISTA]
Online e offline: la comunicazione integrata di BCube e Cères
Come ha inizio una #CeresInvasion? Scopritelo alla nostra zombie walk! Sabato a #Torino. https://t.co/lAC23c4xjQ pic.twitter.com/U65FeyZC6n
— CeresOfficial (@Ceres) 31 Ottobre 2015
In un momento in cui l’Instant Advertising sembra esser diventato uno strumento ormai fondamentale per ogni azienda che aspiri al così sognato fenomeno virale, BCube apre spesso le fila attraverso: provocanti e irriverenti campagne per il marchio danese.
Una vera e propria strategia multi-canale questa volta che esce dal comodo e confortevole mondo virtuale del mondo Social e si propone di invadere anche il reale con una rete di feste a tema in ben quarantacinque locali in tutta Italia all’insegna della paura e del divertimento.
Interazione, integrazione, condivisione e - questa volta diciamolo - divertimento e paura, sembrano le parole chiave del nuovo colpo messo a segno da BCube e Cères