È lunedì, forza e coraggio, che è arrivata la rubrica dei migliori annunci stampa della settimana. Avete bisogno di rifocillarvi il cervello per partire alla grande? Ecco la vostra dose settimanale di creatività.
Zim coloured powder: Love is colorful
Ha quasi un anno questa pubblicità, ma nell’ultimo mese si è parlato tanto di diritti civili, ed è dunque assolutamente attuale. L’amore è colorato e a dirlo è un’advertising agency del Brasile.
Advertising Agency: Tuppi, Salvador, Brazil
Creative Director / Art Director / Copywriter: Lucas de Ouro
Photographer: Dodô Villar
Retoucher: Liverson Costa
Series 4: Louis Vuitton virtual model
Forse la conoscete come eroina di un famoso videogioco, ma Lighting non è solo la protagonista di Final Fantasy XIII, ma anche la nuova modella della campagna di Louis Vuitton.
Author: Juergen Teller, Bruce Weber as well as Tetsuya Nomura and VW of Square Enix
Havas WW Portugal: Internship Program
Semplice e immediata la scelta di Havas WW per promuovere l’Internship Program.
Il messaggio arriva forte e chiaro: fare la differenza e distinguersi subito.
Advertising Agency: Havas WW, Lisboa, Portugal
Creative Director: Paulo Pinto
Mentos: Refresh yourself
Lo slogan di Mentos è ormai celebre, ma queste illustrazioni lo esprimono al meglio.
Complimenti all’agenzia brasiliana Neogama/BBH.
Advertising Agency: Neogama/BBH, São Paulo, Brazil
Chief Creative Officer: Alexandre Gama
Creative Director: Márcio Ribas
Art Directors: Gabriel Marcondes, Rodrigo Nakaza
Copywriter: Rodrigo Bergel
Illustrator: Big Studios
Concept: Big Studios, Sarah Kamada
Snickers: Retoucher and Wind Machine
"Photo retouchers get CONFUSED when they're hungry,” - "disastri di fotoritocco? Colpa della fame!" è il messaggio della nuova pubblicità di Snickers; per capire cosa intende, basta guardare la modella dell’immagine.
Ci sono 11 errori di foto ritocco, riuscite a trovarli tutti?
Agency: BBDO New York
Chief Creative Officer, Worldwide: David Lubars
Chief Creative Office, New York: Greg Hahn
Photographer: Vincent Dixon
Social Media Awareness: Snapchat
E chiudiamo in bellezza con questa campagna realizzata da un illustratore egiziano, Mohamed El Nagdy. Il messaggio? Siamo più connessi che mai, eppure siamo anche sempre più soli e isolati.
I social media offrono molte opportunità, ma vanno usati consapevolmente.
Art Director / Copywriter / Illustrator: Mohamed El Nagdy
Leggi anche: "Bulli, Calvin Klein e volantini a fuoco:i miglior annunci stampa della settimana"
La rubrica dei migliori annunci stampa della settimana è finita, ora tocca proprio mettersi al lavoro.
Vi aspettiamo la prossima settimana, non mancate!